El Mauri Inviato July 8, 2012 Inviato July 8, 2012 Il mio carrozzaio mi fa le vespe small 500-550 euro, ma siamo in romagna, non so quanto convenga.... Io sto facendo verniciare un ET3 Proprio in questi giorni vicinanze lodi solo verniciatura portata smontata senza le parti grigi mi chiede 700 euro e la vernice devo procurarla io circa 150 altri euri 0 Cita
El Mauri Inviato July 8, 2012 Inviato July 8, 2012 Ciao a tutti Sto per restaurare una ET3 , provabilmente il colore sarà blu marine o blu jeans, cortesemente qualcuno mi sa dire su questi due colori i numeri delle marce di che colore sono? rosso o bianco . grazie a tutti 0 Cita
Luca0108 Inviato July 8, 2012 Autore Inviato July 8, 2012 Ciao a tuttiSto per restaurare una ET3 , provabilmente il colore sarà blu marine o blu jeans, cortesemente qualcuno mi sa dire su questi due colori i numeri delle marce di che colore sono? rosso o bianco . grazie a tutti ma.... usare la funzione cerca? o aprire un proprio post se non trovi quello che cerchi? Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Cita
El Mauri Inviato July 9, 2012 Inviato July 9, 2012 ma.... usare la funzione cerca? o aprire un proprio post se non trovi quello che cerchi? Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 Mi scusi se Le ho recato tanto disturbo, pensavo che si stesse parlando di restauro , una risposta non era poi rubare niente a nessuno grazie molto gentile 0 Cita
luciovr Inviato July 9, 2012 Inviato July 9, 2012 Mi scusi se Le ho recato tanto disturbo, pensavo che si stesse parlando di restauro , una risposta non era poi rubare niente a nessunograzie molto gentile Ti ha dato una risposta utile, non serve prendersela. Cercando con google colori numeri delle marce et3 blu (come avresti potuto fare anche tu) si ottengono circa 39.000 risultati. Il primo della lista risponde alla tua domanda. https://www.google.it/search?q=colori+numeri+delle+marce+et3+blu&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a 0 Cita
Luca0108 Inviato July 9, 2012 Autore Inviato July 9, 2012 non volevo attaccare nessuno, volevo solo darti un consiglio, e chiedo scusa se sembrava scortese.. ringrazio lucio della precisazione Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Cita
Luca0108 Inviato July 10, 2012 Autore Inviato July 10, 2012 hai scavato fuori qualche prezzo buono? non ancora, in settimana vi saprò dire qualcosa... 0 Cita
Luca0108 Inviato July 21, 2012 Autore Inviato July 21, 2012 Ciao a tutti, novità importanti per la vespetta, infatti lunedi va in sabbiatura e poi in carrozzeria, finalmente! Colore previsto biancospino! Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Cita
FedericoZ Inviato July 22, 2012 Inviato July 22, 2012 a opicina? scrivimi anche in mp! che sono in fase di smontaggio anch'io 0 Cita
Luca0108 Inviato July 22, 2012 Autore Inviato July 22, 2012 Hai un mp Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Cita
Luca0108 Inviato July 24, 2012 Autore Inviato July 24, 2012 Oggi la vespa è entrata in sabbiatura, sarà pronta lunedi, poi dritta dal carrozziere e si comincia! Il carrozzaio ha espresso la sua preoccupazione (che si somma alla mia) riguardo la pedana..... Speriamo bene! Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Cita
luciovr Inviato July 24, 2012 Inviato July 24, 2012 A meno che il carrozza non abbia la vista ai raggi X come Superman, prima dell'esito della sabbiatura non ha motivo di preoccuparsi dello stato della pedana. O e' riuscito a vedre attraverso lo stucco e l'antirombo? 0 Cita
Luca0108 Inviato July 24, 2012 Autore Inviato July 24, 2012 A meno che il carrozza non abbia la vista ai raggi X come Superman, prima dell'esito della sabbiatura non ha motivo di preoccuparsi dello stato della pedana.O e' riuscito a vedre attraverso lo stucco e l'antirombo? la sua situazione è ben visibile soprattutto dopo aver tolto i vecchi listelli che erano sotto uno strato di antirombo... 0 Cita
luciovr Inviato July 25, 2012 Inviato July 25, 2012 Ti consiglio comunque di valutare assieme al carrozziere dopo la sabbiatura, magari te la cavi con qualche piccola pezza e mantieni il telaio piu' originale (alcune delle pedane odierne hanno qualita' e spessori ben diversi). Ovviamente al carrozziere conviene cambiare tutto, ci mette meno e guadagna di piu'. 0 Cita
FedericoZ Inviato July 25, 2012 Inviato July 25, 2012 credo che punti a cambiare tutti i lamierati della pedana, voleva farlo anche sulla mia, solo perché ha 32anni, e non ho un filo di ruggine... 0 Cita
Luca0108 Inviato July 25, 2012 Autore Inviato July 25, 2012 quindi mi sa che è meglio aspettare l'esito della sabbiatura...qual'è il limite per capire se bastano due rattoppi o serve cambiare la pedana? 0 Cita
luciovr Inviato July 26, 2012 Inviato July 26, 2012 (modificato) quindi mi sa che è meglio aspettare l'esito della sabbiatura...qual'è il limite per capire se bastano due rattoppi o serve cambiare la pedana? Non c'e' una regola precisa, io NON sostituirei la pedana se: -le rotture sono sulla parte posteriore della pedana (zona pedalina avviamento) mi limiterei alla pezza o alla singola saldatura della crepa -in presenza di piccole zone di ruggine passante (solitamente sono in corrispondenza dei fori dei listelli pedana), rappezzabili con poco lavoro invece valuterei la sostituzione nei casi in cui: -la corrosione della pedana e' presente su tutti i fori dei listelli ed oltre, con caratteristico effetto butterato tipo "groviera" -la corrosione interessa anche la lamiera appena dietro il parafango anteriore -la corrosione si insinua nell'accoppiamento tra le lamiere della pedana e il piantone centrale. In questo caso rimuovere la pedana consente anche di bonificare l'interno del tunnel centrale. Ti consiglio di non avere fretta e postare qualche foto dopo la sabbiatura, magari qualche utente carrozziere potra' darti dei pareri piu' professionali del mio. HIH Modificato July 26, 2012 da luciovr 0 Cita
Luca0108 Inviato July 26, 2012 Autore Inviato July 26, 2012 Non c'e' una regola precisa, io NON sostituirei la pedana se:-le rotture sono sulla parte posteriore della pedana (zona pedalina avviamento) mi limiterei alla pezza o alla singola saldatura della crepa -in presenza di piccole zone di ruggine passante (solitamente sono in corrispondenza dei fori dei listelli pedana), rappezzabili con poco lavoro invece valuterei la sostituzione nei casi in cui: -la corrosione della pedana e' presente su tutti i fori dei listelli ed oltre, con caratteristico effetto butterato tipo "groviera" -la corrosione interessa anche la lamiera appena dietro il parafango anteriore -la corrosione si insinua nell'accoppiamento tra le lamiere della pedana e il piantone centrale. In questo caso rimuovere la pedana consente anche di bonificare l'interno del tunnel centrale. Ti consiglio di non avere fretta e postare qualche foto dopo la sabbiatura, magari qualche utente carrozziere potra' darti dei pareri piu' professionali del mio. HIH Grazie mille sarà fatto! Lunedi sarà pronta Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Cita
geospecial Inviato July 31, 2012 Inviato July 31, 2012 (modificato) Io sto facendo verniciare un ET3 Proprio in questi giorni vicinanze lodisolo verniciatura portata smontata senza le parti grigi mi chiede 700 euro e la vernice devo procurarla io circa 150 altri euri e poi gliela devi anche carteggiare e/o sabbiare magari?? lasciagli li anche la vespa allora!! non è un po troppo?? Modificato July 31, 2012 da geospecial 0 Cita
geospecial Inviato July 31, 2012 Inviato July 31, 2012 Grazie mille sarà fatto! Lunedi sarà pronta Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 allora com'è andata? come ti avevo già scritto più su quella pedana non mi convinceva affatto... per me la pedana è tutta da rifare, o no? 0 Cita
Luca0108 Inviato Agosto 5, 2012 Autore Inviato Agosto 5, 2012 L'ho ritirata ieri dalla sabbiatura, lunedi andrà in carrozzeria... Appena riesco posto le foto... Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Cita
Luca0108 Inviato Agosto 5, 2012 Autore Inviato Agosto 5, 2012 Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Cita
Luca0108 Inviato Agosto 5, 2012 Autore Inviato Agosto 5, 2012 Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 0 Cita
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