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Inviato

Buonasera, in questi giorni ho usato con grande piacere la mia vespa però si è manifestato uno strano problema.

Per natale le ho regalato una bella Sito nuova, nuova perchè la vecchia marmitta era stata svuotata dal precedente proprietario e faceva un baccano d'inferno; adesso però non in certi momenti il motore rimane accellerato.Non lo fa sempre ma per periodi che stanno diventando sempre più lunghi (ho percorso circa 150 Km), me ne rendo conto solo quando è in folle perchè quando viaggio è tutto normale, solo una certa lentezza a calare di giri.

Ho letto sul forum che potrebbe aspirare aria, come è possibile??

Che sia scarburata visto che il nuovo scarico è più tappato?

Inviato
Potrebbe essere il paraolio lato volano.

 

Buonasera, in questi giorni ho usato con grande piacere la mia vespa però si è manifestato uno strano problema.

Per natale le ho regalato una bella Sito nuova, nuova perchè la vecchia marmitta era stata svuotata dal precedente proprietario e faceva un baccano d'inferno; adesso però non in certi momenti il motore rimane accellerato.Non lo fa sempre ma per periodi che stanno diventando sempre più lunghi (ho percorso circa 150 Km), me ne rendo conto solo quando è in folle perchè quando viaggio è tutto normale, solo una certa lentezza a calare di giri.

Ho letto sul forum che potrebbe aspirare aria, come è possibile??

Che sia scarburata visto che il nuovo scarico è più tappato?

 

smagrisce ai bassi?...

ho avuto un problema analogo ultimamente...ho ingrassato svitando la vite della miscela...

prova a svitare la vite che sta dietro il carburo a mezzi giri...e dovrebbe smettere...se lo trovi prova ad aumentare il getto del minimo di un paio di punti...

facci sapere

Inviato
smagrisce ai bassi?...

ho avuto un problema analogo ultimamente...ho ingrassato svitando la vite della miscela...

prova a svitare la vite che sta dietro il carburo a mezzi giri...e dovrebbe smettere...se lo trovi prova ad aumentare il getto del minimo di un paio di punti...

facci sapere

Spero proprio nella seconda ipotesi, anche perchè per quello che capisco io di meccanica per trovare quel paraolio mi tocca portare la vespa all'ospedale e fargli fare una lastra:cry:.

Inviato
Spero proprio nella seconda ipotesi, anche perchè per quello che capisco io di meccanica per trovare quel paraolio mi tocca portare la vespa all'ospedale e fargli fare una lastra:cry:.

 

un cacciavite a croce per smontare il copriventola...chiave volano...togli volano (o ventola che si voglia dire):mrgreen:...cacciavite a croce per rimovere lo statore.........

tra albero motore e carter ci sta lo paraolio inkiminato:Lol_5:...

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html,

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html

e con pochi € hai fatto il lavoro:ciao:

Inviato
Spero proprio nella seconda ipotesi, anche perchè per quello che capisco io di meccanica per trovare quel paraolio mi tocca portare la vespa all'ospedale e fargli fare una lastra:cry:.

 

Detto così sembra quasi facile, se non va col carburatore ci provo. :ok:Comunque oggi piove e la vespa è rimasta nanna.

 

nessuno è nato imparato:ok:siamo qui apposta...basta chiedere:mavieni:

:ciao:

Inviato

Aggiornamento, oggi ho fatto un sessantina di km e non ha mai manifestato il problema.

In compenso mi si è spezzato il tubo che regge la manopola del cambio e sono tornato a casa in prima (circa 20 km) :orrore:

IMG_0429.JPG

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