Vai al contenuto


50 R 1975! ci riuscirò?


Raffo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho trovato una povera vespina abbandonata e maltrattata! vorrei riportarla all'antico splendore ma so che la strada sarà lunga e io non so da dove iniziare a indirizzare i miei sforzi. Vorrei fare il piu possibile da solo ma non ho molta esperienza e ho paura di non riuscire e di incasinarmi soltanto quindi cerco aiuto x capire il da fare e dove fermarmi.

Poi visto che dovrò affidarmi ad un meccanico e ad un carroziere vorrei un po' di opinioni e qualche indicazione su cosa c'è da fare e quanto mi costerà farlo (indicativamente, piu o meno, tanto per capire) così mi ci preparo e nn mi viene un infarto.

Per ora mi sono limitato a smontare il motore dal telaio che xaltro era ciondolante e il manubrio, così mi entra nel bagagliaio della macchina. E ho "pulito" in modo da mettere in evidenza le magagne che ho potuto vedere.

[/url]sam0800vu.jpg

Questo è il mio punto di partenza!

dai ragà non mi abbandonate:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto!

 

 

il manubrio è spezzato sul punto in cui fa perno il freno ant. e non ho il pezzo

vespabase12.th.jpg

 

la pedana sinistra è bucherellata dalla ruggine e la destra è crepata nel punto dove batte il cavalletto

vespabase8.th.jpg

vespabase7.th.jpg

vespabase6.th.jpg

vespabase5.th.jpg

vespabase4.th.jpg

vespabase3.th.jpg

 

 

ha una botta sul nasello al lato del clacson

vespabase1.th.jpg

vespabase2.th.jpg

 

il carter è spezzato sull'anello del silent block e sarei intenzionato a farlo saldare

vespabase9.th.jpg

 

 

ne verrò a capo?:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i carter,secondo il mio modestissimo parere,ti conviene cercarteli nuovi...Una saldatura,oltre a non darmi una gran sensazione di sicurezza,sicuramente sarà bruttina da vedere...Il manubrio lo puoi invece far saldare,non è una parte molto sottoposta a sforzo...Per il resto,ne sono state rimesse in sesto di MOOOOLTO peggio,questa non è perfetta,ma neanche pessima...Restaurarle purtroppo costa parecchio...Se,nel limite del fattibile,fai da solo risparmi,se fai fare tutto da un restauratore quei 1500 euro di base vanno via,poi dipende da tante cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i carter,secondo il mio modestissimo parere,ti conviene cercarteli nuovi...Una saldatura,oltre a non darmi una gran sensazione di sicurezza,sicuramente sarà bruttina da vedere...Il manubrio lo puoi invece far saldare,non è una parte molto sottoposta a sforzo...Per il resto,ne sono state rimesse in sesto di MOOOOLTO peggio,questa non è perfetta,ma neanche pessima...Restaurarle purtroppo costa parecchio...Se,nel limite del fattibile,fai da solo risparmi,se fai fare tutto da un restauratore quei 1500 euro di base vanno via,poi dipende da tante cose...

 

non bastano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

le pedane sono da sostituire di sana pianta o si recuperano in qualche modo?

la sabbiatura va fatta comunque? se svernicio a mano di spazzola d'acciaio o sverniciatore poi ci spendo meno?

dove posso intervenire io per spendere qualcosa in meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

toh! una gemella!

innanzitutto in bocca al lupo per tutto, non ti abbandoniamo affatto. per qualsiasi cosa, anche la più stupida, chiedi, siamo a disposizione.

come ti hanno già consigliato, i carter si trovano facilmente, meglio comprarli che saldare. sabbiare non è per nulla obbligatorio, ma sverniciare a mano, a parte che è molto scomodo per la difficile raggiungibilità di alcune superfici, ma è anche molto palloso. conta che una discreta sabbiatura costa sugli 80-90 euro, io comincerei con quella, una botta di primer e puoi metterla anche in standby in attesa di tempi migliori.

la pedana a mio parere è recuperabile. il manubrio va ricostruito, e qui, o trovi uno bravo che non prende molto, o vale uguale il discorso del cambio, siamo sui 60-70 usato sano.

in ogni caso, la spesa più grossa è il carrozziere, i pezzi puoi prenderli con calma, un pò alla volta. diciamo che svernici, lattoni e vernici tu risparmi almeno 500 eurI. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...