Vai al contenuto


help pneumatici!!


paccia
 Share

Recommended Posts

salve a tutti... vorrei chiedervi delle informazioni riguardo i pneumatici della px millenium... io monto quelli di serie che sono 3.50-10... ho sentito parlare di altri pneumatici i quali sono più alti, quindi come vuole la fisica a parità di giri, se sono più grandi macinano più strada... ma ecco la mia domanda: quali sono questi copertoni?? inoltre, questi copertoni montano sul cerchio originale 3.50-10?? grazie a tutti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne so nulla, però a naso acquisti velocità ma perdi ripresa e accellerazione. Sicuramente il battistrada fa più km ma... sinceramente non ne vedo l'utilità. Inoltre nel caso che questi pneumatici vengano montati sullo stesso cerchio... mmm... la stabilità della Vespa sarà la stessa? Bah... attendiamo i pareri degli esperti del sito... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne so nulla, però a naso acquisti velocità ma perdi ripresa e accellerazione. Sicuramente il battistrada fa più km ma... sinceramente non ne vedo l'utilità. Inoltre nel caso che questi pneumatici vengano montati sullo stesso cerchio... mmm... la stabilità della Vespa sarà la stessa? Bah... attendiamo i pareri degli esperti del sito... ciao!

mmh... non credo che perderà accelerazione o ripresa perché, dato che la trasmissione resterà la stessa, avrà solo una circonferenza maggiore, il che in termini pratici vuol dire distanza maggiore percorsa per ogni giro di ruota... più che altro, dato che vuoi addirittura cambiare le gomme per aumentare la velocità di punta, mi sembra di capire che la tua vespa ha poco di originale e quindi che va un bel po', perciò stai attento all'indice di carico e al codice di velocità altrimenti perdi affidabilità... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie freccia!! la configurazione della mia vespa è composta da un elaborazione a scopo turistica.... GT polini 177 p&p, carburo si 24/24 ( min 50, max 125), filtro aria t5 ribassato, anticipo accensione ritardato di 19' secondo indicazioni polini, rapportatura 22/68 e marmitta sito (non plus) lavorata secondo le indicazione del forum... mi fa 120 km/h accanto la macchina.... per l' esattezza 117 km/h... quindi va un bel pò! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie freccia!! la configurazione della mia vespa è composta da un elaborazione a scopo turistica.... GT polini 177 p&p, carburo si 24/24 ( min 50, max 125), filtro aria t5 ribassato, anticipo accensione ritardato di 19' secondo indicazioni polini, rapportatura 22/68 e marmitta sito (non plus) lavorata secondo le indicazione del forum... mi fa 120 km/h accanto la macchina.... per l' esattezza 117 km/h... quindi va un bel pò! ;)

beh davvero un buon risultato per un p&p...:ok: aspettiamo consigli da qualcuno più esperto... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...