Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ragazzi tempo fà ho dovuto cambiare la marmitta polini , ho pensato di mettere una sito plus per via della ruota di scorta e sperando di non avere un calo drastico di prestazioni.

purtroppo il calo è davvero drastico, non tanto in ripresa quanto in allungo dove si ferma 60/ 65 ( di tachimetro) e anche se apro a manetta.

ora se la facessi svuotare otterrei qualcosina in allungo?

io monto un 47 dr sulla mia 50 hp

Inviato
Se vuoi mantenere la ruota di scorta metti la polini a serpentone che esce sotto il motore..... la sito plus non va niente

 

ciao quale sarebbe di preciso la polini a serpentone? io pensavo alla simonini.

ho un dubbio, con queste marmitte nel momento di cambiare la ruota devo smontare anche la marmitta? scusa della domanda sciocca :Ave_2::Ave_2:

  • 3 weeks later...
Inviato

riprendo la discussione perchè ho qualche dubbio.

 

con la polini a banana riuscivo a fare dai 150 - 170 km con circa 3,30 l di benzina.

 

ora avendo motato la sito plus i consumi sono saliti di parecchio, visto che arrivo a fare 100-120 km andando anche ad un'andatura parecchio lenta.

 

è normale? può essere che ho montato male la marmitta e abbia degli sfiati che sò.:azz:

Inviato
riprendo la discussione perchè ho qualche dubbio.

 

con la polini a banana riuscivo a fare dai 150 - 170 km con circa 3,30 l di benzina.

 

ora avendo motato la sito plus i consumi sono saliti di parecchio, visto che arrivo a fare 100-120 km andando anche ad un'andatura parecchio lenta.

 

è normale? può essere che ho montato male la marmitta e abbia degli sfiati che sò.:azz:

Quando hai montato la polini avrai variato la carburazione vero? Molto probabilmente con la sito plus hai la carburazione più grassa di prima e consumi di più..

Inviato
Quando hai montato la polini avrai variato la carburazione vero? Molto probabilmente con la sito plus hai la carburazione più grassa di prima e consumi di più..

 

uhm sinceramente no, smontando la candela ho notato che ha un colore nero scuro invece dovrebbe essere nocciola giusto?

in che modo posso intervenire? grazie della pazienza

Inviato
uhm sinceramente no, ma che smontando la candela ho notato che ha un colore nero scuro invece dovrebbe essere nocciola giusto?

in che modo posso intervenire?

Io della candela mi fido relativamente perchè ti aiuta solamente in modo parziale nel capire la carburazione.. Comunque potresti calare di 2 punti il massimo. Però prima sarebbe meglio sapere che getto massimo monti.

Ora la vespa come va?Ha un'erogazione lineare?

Inviato

diciamo di si , anche se capita che perda di potenza, tipo piccoli vuoti e devo accelerare di più per mantenere la stessa velocità, ma pensavo fosse per il surriscaldamento del gruppo termico

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...