macco Inviato July 22, 2011 Inviato July 22, 2011 Ciao a tutti... Ho deciso di modificare la mia vespa 50 special dell'82 Avevo pensato ad un Cilindro 110cc polini Carb 19.19 + collettore Marmitta polini a banana e rapporti 22/63... Facendo queste modifiche cosa dovrei modificare ulteriormente??? albero? frizione? Mi sapete aiutare??? Grazie infinite... 0 Cita
djgonz Inviato July 22, 2011 Inviato July 22, 2011 Raccorda i travasi, anticipa l'albero e monta la molla del 125 primavera. 0 Cita
macco Inviato July 22, 2011 Autore Inviato July 22, 2011 Raccorda i travasi, anticipa l'albero e monta la molla del 125 primavera. Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione... 0 Cita
djgonz Inviato July 22, 2011 Inviato July 22, 2011 Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione... Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia... 0 Cita
macco Inviato July 22, 2011 Autore Inviato July 22, 2011 Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia... Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto???? Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso??? 0 Cita
djgonz Inviato July 22, 2011 Inviato July 22, 2011 Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto????Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso??? Esatto, per l'albero leggi questa guida Et3.it • Login come fasatura d'aspirazione ti consiglio 120* di anticipo e 60* di ritardo... 0 Cita
macco Inviato July 22, 2011 Autore Inviato July 22, 2011 Esatto, per l'albero leggi questa guida Et3.it • Login come fasatura d'aspirazione ti consiglio 120* di anticipo e 60* di ritardo... Se io lo comprassi già pronto??? Quale dovrei prendere? 0 Cita
djgonz Inviato July 23, 2011 Inviato July 23, 2011 Se io lo comprassi già pronto???Quale dovrei prendere? Mazzucchelli anticipato... Però non so dirti di quanto sia la fasatura... 0 Cita
macco Inviato July 23, 2011 Autore Inviato July 23, 2011 Mazzucchelli anticipato... Però non so dirti di quanto sia la fasatura... Qualcuno mi sa aiutare??? 0 Cita
Recommended Posts