biotech Inviato July 7, 2011 Inviato July 7, 2011 Ciao ragazzi, contemporaneamente al restauro del mio Special del '75 ( http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/39928-50-special-del-75-il-mio-primo-restauro.html ) sto iniziando il restauro di un altro gioiellino che ho comprato un mesetto fa Stavolta si tratta di una 50 R con telaio V5A1T-935XXX Ho chiamato il numero verde della Piaggio e come al solito mi hanno comunicato via mail i colori che in questo caso è solo uno... Blue Marine. Io la farò comunque verde mela perchè mi piace assai. Poi con A.s.i. ed F.m.i. si vedrà... Il telaio devo dire che è veramente in ottimo stato, nessuna botta, fori strisce pedane già fatti e manubrio perfetto. Di contro mancano molti pezzi come la forcella e le ruote, Ebay in questo mi ha permesso di trovare subito i componenti mancanti anche se il costo del restauro sta raggiungendo valori preoccupanti! 0 Cita
vincent_96 Inviato July 7, 2011 Inviato July 7, 2011 Bravo... comunque hai messo il 75 cc vero??? e come hai pulito i carte?? Grazie... 0 Cita
biotech Inviato July 7, 2011 Autore Inviato July 7, 2011 Bravo... comunque hai messo il 75 cc vero??? e come hai pulito i carte?? Grazie... Si confermo è un 75cc DR 3 travasi, per quanto riguarda la pulizia dei carter uso la benzina, un cacciavite a taglio per staccare la morchia anche nei punti difficili e la spazzola a fili di ottone per eliminare lo strato di ossidazione superficiale. Ci vuole molto tempo ma secondo me i risultati sono buoni. C'è chi fa prima a sabbiarli, ma l'effetto finale non è originale! Ciao 0 Cita
Joshua Inviato July 7, 2011 Inviato July 7, 2011 Ottimo acquisto, io ho una 50 R dell' 81, seguirò il tuo restauro 0 Cita
Recommended Posts