Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho già scritto nella discussione sul restauro, ma lo scrivo anche qua, così c'è più visibilità.

La domanda è riguardo ad una Vespa 50 R. Sto ultimando il restauro del motore, e ho montato la cuffia di raffreddamento. La pipetta candela non è originale(è come quella in foto), e nel buco sulla cuffia di raffreddamento, in corrispondenza della candela, rimane comunque molto spazio, e ho pensato potrebbe influire sulla circolazione dell'aria forzata, surriscaldando il motore.

(La Vespa, prima del restauro, aveva la cuffia fusa, e il GT grippato)

140_015de.jpg

Inviato
Ho già scritto nella discussione sul restauro, ma lo scrivo anche qua, così c'è più visibilità.

La domanda è riguardo ad una Vespa 50 R. Sto ultimando il restauro del motore, e ho montato la cuffia di raffreddamento. La pipetta candela non è originale(è come quella in foto), e nel buco sulla cuffia di raffreddamento, in corrispondenza della candela, rimane comunque molto spazio, e ho pensato potrebbe influire sulla circolazione dell'aria forzata, surriscaldando il motore.

(La Vespa, prima del restauro, aveva la cuffia fusa, e il GT grippato)

il 50 non lo grippi neanche se vai a nitro e se, al posto dell'aria forzata, gli punti un cannello ;-)

Inviato

Non ho specificato che il GT era un 50 Piaggio alesato a 42mm:azz:(e il pistone era anche un po' troppo grande), in ogni caso, la cuffia era fusa, e non vorrei che sia per quello. Inoltre, il GT ora non è più l'originale.