Marcadiego Inviato Giugno 28, 2011 Inviato Giugno 28, 2011 Ciao a tutti! Come da titolo la mia vespetta tiene il minimo dopo qualche secondo ed a intervalli più o meno regolari ha come dei mancamenti, o meglio sembra spegnersi per poi riprendere il minimo... come posso intervenire?ho già pulito il carburatore soffiando i getti con aria compressa! 0 Cita
Marcadiego Inviato Giugno 28, 2011 Autore Inviato Giugno 28, 2011 Non ho controllato lo spillo,potrebbe essere quello? 0 Cita
Marcadiego Inviato Giugno 29, 2011 Autore Inviato Giugno 29, 2011 É come se ad un certo punto gli mancasse benzina per poi riprendere...forse dovrei soffiare la sede del getto minimo,dite che posso soffiare con il carburatore montato o è meglio toglierlo? 0 Cita
massimax Inviato Giugno 29, 2011 Inviato Giugno 29, 2011 ciao, ma questo lo fa lasciando la vespa sul cavalletto o in marcia? 0 Cita
Marcadiego Inviato Giugno 29, 2011 Autore Inviato Giugno 29, 2011 Stasera ho provato a ama errare un pò con la vite dell'aria dietro al carburatore, ma non cambia niente!ora l'ho lasciata a due giri e mezzo per sicurezza... 0 Cita
massimax Inviato Giugno 29, 2011 Inviato Giugno 29, 2011 ma la vespa è tutta originale? aumenta un filo il minimo! per il resto, il tuno benzina è libero? hai fatto qualche strana revisione al motore? nel qual caso, se hai smontato qualcosa l'hai rimontata bene? se aspira aria da qualche parte avrai sempre problemi.. 0 Cita
Marcadiego Inviato Giugno 29, 2011 Autore Inviato Giugno 29, 2011 Tutta originale,ha solo l'accensione elettrica al posto delle puntine.ho aperto il motore per sostituire la crocera, ho cambiato il paraolio lato volano e fatto tutto con attenzione.vuoti in accelerazione non ne fa, quindi non credo di essere magro... 0 Cita
Marcadiego Inviato Giugno 29, 2011 Autore Inviato Giugno 29, 2011 La modifica non l'ho fatta io, ma quando ho smontato lo statore poi l'ho rimesso esattamente come era prima! Ps grazie per le risposte! Devo dire che la vespa va bene, voglio solo capire se può andare meglio!ad 1/4 di apertura di gas il motore sembra " grattare" piccoli scoppietti mooooolto vicini! 0 Cita
Marcadiego Inviato Giugno 29, 2011 Autore Inviato Giugno 29, 2011 Secondo te, che mi sembri molto preparato, c'è qualcosa che si può fare o la lascio così?Aggiungo che se accelero sul cavalletto sale bene di giri e quando mollo scende normalmente emettendo però uno scoppietto appena prima di riprendere il minimo... 0 Cita
massimax Inviato Giugno 29, 2011 Inviato Giugno 29, 2011 se come dici hai scoppiettì a filo gas sei magro..! svita di mezzo giro la vite posteriore, quella sotto al carburatore, fatti un giro e vedi come va, le modifiche alla carburazione impiegano un po' ad essere evidenti. ricorda che svitando ingrassi, avvitando smagrisci.. p.s. se sei magro i giri li prende ma fa proprio quel problema, mentre se sei grasso tende a salire piano di giri.. piuttosto i giri come li perde? perchè se sei magro dovrebbe metterci un po', ma è una questione di orecchio non è semplice capire. per questo ti dicevo se è stretto tutto bene, perchè se tiri aria non risolvi quasi mai.io per un problema sotto la vaschetta quando ho risolto ho dovuto smagrire di quasi 4 punti per quanto tirava aria quella vespa.. 0 Cita
Marcadiego Inviato Giugno 29, 2011 Autore Inviato Giugno 29, 2011 Purtroppo l'orecchio non è molto esperto! I giri li perde regolari senza rimanere accelerata per tanto tempo,emette un paio di scoppietti appena prima di arrivare al mimino. I getti sono originali. Poi se tiro l'aria si spegne subito.A freddo invece i giri salgono piano, poi metto la seconda e va normalmente... 0 Cita
steccaf Inviato Giugno 29, 2011 Inviato Giugno 29, 2011 ciao, hai provato anche a soffiare la scatola dell'aria? io sapevo che se aspira più aria, va su di giri e non giù 0 Cita
Marcadiego Inviato Giugno 30, 2011 Autore Inviato Giugno 30, 2011 p.s. se sei magro i giri li prende ma fa proprio quel problema, mentre se sei grasso tende a salire piano di giri.. ----------------------------------------------------------------------------------------------- A freddo insomma sembra grassa perché il motore sembra un pò inchiodato, borbotta fino in seconda con i giri che salgono piano, poi, quando è caldo sembra magrino al minimo perché quando chiudo il gas emette un paio di piccoli scoppietti. 0 Cita
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