djgonz Inviato Settembre 27, 2011 Inviato Settembre 27, 2011 Pure la zigrinatura sui ribattini!!! Fa veramente piacere vedere questo tipo di restauri. Complimenti. 0 Cita
andre50special Inviato Settembre 27, 2011 Inviato Settembre 27, 2011 complimenti bellissima:sbav::sbav: 0 Cita
Ndea46 Inviato Settembre 30, 2011 Autore Inviato Settembre 30, 2011 Pacco arrivato,dopo lavoro libero la vespa dalla gabbia 0 Cita
Afry19 Inviato Settembre 30, 2011 Inviato Settembre 30, 2011 io non starei nella pelle... io stasera la porto a vedere e sabato la smonto probabilmente... 0 Cita
Afry19 Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 andrea, piccola domanda. dove è stato preso il 50??? quello che ho preso io è completamente diverso (come quello che avevi prima del restauro) invece quello che hai te adesso (dopo il restauro) è identico all'originale... 0 Cita
Ndea46 Inviato Novembre 13, 2011 Autore Inviato Novembre 13, 2011 Devi fare la domanda a Simone, le scritte, (special posteriore a parte, che è la sua originale) le ha recuperate lui! 0 Cita
Afry19 Inviato Novembre 13, 2011 Inviato Novembre 13, 2011 ormai ho preso questa. ma se mi verrà in testa di sostituirle glielo chiederò... 0 Cita
Ndea46 Inviato Gennaio 21, 2012 Autore Inviato Gennaio 21, 2012 Buongiorno a tutti ^^ E' ora di rispolverare questo post e soprattutto la special e partire con la fase montaggio. Mi sto attivando per effettuare gli ordini dei pezzi, ho un dubbio circa il cuscinetto della ruota anteriore (pezzo numero 9 che trovate nell'immagine allegata). Sapete indicarmi il codice di questo cuscinetto? 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 21, 2012 Inviato Gennaio 21, 2012 6201 (12x32x10) il piccolo 6203 (17x40x12) il grande il 6201 prendilo in esecuzione 2RSH 0 Cita
Ndea46 Inviato Gennaio 21, 2012 Autore Inviato Gennaio 21, 2012 Ciao Davide, sapevo di poter contare su di te. Ti mando un pvt 0 Cita
Ndea46 Inviato Ottobre 5, 2014 Autore Inviato Ottobre 5, 2014 Sono passati 2 anni,la special è rimasta ferma in garage,ben imballata ma ferma. In questi 2 anni sono successe molte cose,molte novite.... E ho avuto davvero poco tempo per terminare il restauro,ma oggi l'ho rispolverata deciso di portare a termine il lavoro 0 Cita
Ndea46 Inviato Ottobre 6, 2014 Autore Inviato Ottobre 6, 2014 Domanda.....qualcuno riesce ad allegare le manopole corrette per la special prima serie (1969-72)? Grazie 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 6, 2014 Inviato Ottobre 6, 2014 Domanda.....qualcuno riesce ad allegare le manopole corrette per la special prima serie (1969-72)? Grazie Eccallà 0 Cita
Afry19 Inviato Ottobre 6, 2014 Inviato Ottobre 6, 2014 ecco a te http://www.vesparesources.com/11-off-topics/45313-a-tutti-i-possessori-di-vespe-dal-68-in-poi/page2 0 Cita
Ndea46 Inviato Ottobre 6, 2014 Autore Inviato Ottobre 6, 2014 ecco a te http://www.vesparesources.com/11-off-topics/45313-a-tutti-i-possessori-di-vespe-dal-68-in-poi/page2 Grazie a entrambi certo che....20€ per una coppia di manopole è una rapina! 0 Cita
Afry19 Inviato Ottobre 6, 2014 Inviato Ottobre 6, 2014 eh lo so, però non le trovi da nessun'altra parte... sono ottime comunque... sennò ti arrangi con una coppia vecchia... se ti servono per delle foto/temporaneamente cerco le vecchie e te le spedisco se proprio... 0 Cita
Ndea46 Inviato Ottobre 6, 2014 Autore Inviato Ottobre 6, 2014 Avevo comprato questo impianto elettrico per la special prima serie...secondo voi va bene? 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 6, 2014 Inviato Ottobre 6, 2014 Avevo comprato questo impianto elettrico per la special prima serie...secondo voi va bene? No - non è special 0 Cita
Ndea46 Inviato Ottobre 6, 2014 Autore Inviato Ottobre 6, 2014 (modificato) Azz! Sai dirmi su che sito posso acquistarlo? Altra domanda,guardando il motore mi sono reso conto che forse ha un particolare non corretto: ha la bobina esterna,mentre sul prima serie dovrebbe essere interna,giusto? Domani faccio 2 foto e le posto Modificato Ottobre 6, 2014 da Ndea46 0 Cita
Ndea46 Inviato Ottobre 7, 2014 Autore Inviato Ottobre 7, 2014 No - non è special Sicuro che non è per la special? Ho ricontrollato stamattina, l'ho preso da SIP,ho controllato il codice e mi dice che è per special prima serie 0 Cita
Ndea46 Inviato Ottobre 7, 2014 Autore Inviato Ottobre 7, 2014 Oggi ho avuto poco tempo,ho giusto tirato fuori il motore per un controllo visivo,vi posto alcune foto: La bobina dovrebbe essere interna o sbaglio? Probabilmente è stata fatta questa modifica per qualche malfunzionamento. La valvola vista cosi da occhi inesperti non sembra sia stata toccata 0 Cita
Afry19 Inviato Ottobre 7, 2014 Inviato Ottobre 7, 2014 la bobina va interna (lasciaci quella fuori però... va decisamente meglio) la valvola a vederla così sembra buona... se devi revisionarlo, qua trovi un motore come il tuo sventrato (il mio ) http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/63367-upgrade-post-grippata-sistemiamo-la-gialla 0 Cita
Ndea46 Inviato Ottobre 8, 2014 Autore Inviato Ottobre 8, 2014 la bobina va interna (lasciaci quella fuori però... va decisamente meglio) la valvola a vederla così sembra buona... se devi revisionarlo, qua trovi un motore come il tuo sventrato (il mio ) http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/63367-upgrade-post-grippata-sistemiamo-la-gialla Ahahhahah grande!! Mi ero perso la tua avventura, complimenti per il coraggio! Io non mi sono mai fidato nell'aprire un motore, ho sempre delegato. Il motore gira, dovrei solo fare il classico cambio guarnizioni/paraoli (a tal riguardo,ho trovato kit che vanno dai 20 ai 70€... avete consigli su cosa ordinare?) Tornando al discorso bobina, per cultura personale, mi piacerebbe comprendere qualche punto: -se volessi ripristinare il motore come in origine, la bobina andrebbe sotto il volano? -che beneficio avevano nel montare la bobina esterna? 0 Cita
Afry19 Inviato Ottobre 8, 2014 Inviato Ottobre 8, 2014 Aprirlo è abbastanza semplice... Io con la dovuta calma ci ho messo 2 mesi... Già che lo apri fai una roba fatta bene... Io ho seguito le guide del palli e non ho rotto nulla... Sinceramente io i kit non li prenderei, ma prenderei la roba singola... Paraoli corteco, guarnizioni e or, e cuscinetti... Io sono rimasto con gli skf che vanno abbastanza bene... Per la bobina, a regola è sotto il volano, ma la toglievano tutti perché si surriscaldava e a motore troppo caldo faceva fatica a partire... Magari hanno solo interrotto il circuito lasciando la bobina dentro. Per il volano se devi toglierlo, procurati un seger nuovo che se è li da anni ha perso di elasticità e non si toglie... Provato personalmente 0 Cita
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