frank68 Inviato Settembre 19, 2009 Inviato Settembre 19, 2009 Ragazzi, ho appena finito di revisionare completamente un motore di una ET3 VMB1M, ma la vespa e' rimasta per molto tempo parcheggiata all'aperto per cui potete immagginare le condizioni del motore. Ho rimontato tutto e ancora con il motore sul cavalletto utilizzato per la revisione in officina, ho provato a fare girare il volano, ma non arriva corrente alla candela. Vi chiedo: esiste una procedura per verificare da dove arriva il problema andando per gradi ed escludendo così i vari componenti, statore, volano e bobbina. Lo statore e' senza puntine ed esce con 3 fili, bianco, rosso e verde. Ho verificato i fili che vanno alla bobbina ed erano marci per cui ho tagliato in prossimita' dello statore ed ho aggiunto un cavo nuovo. E' possibile verificare lo statore? e la bobbina? Attendo vostri preziosi consigli. Salutoni 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 19, 2009 Inviato Settembre 19, 2009 Ragazzi, ho appena finito di revisionare completamente un motore di una ET3 VMB1M, ma la vespa e' rimasta per molto tempo parcheggiata all'aperto per cui potete immagginare le condizioni del motore. Ho rimontato tutto e ancora con il motore sul cavalletto utilizzato per la revisione in officina, ho provato a fare girare il volano, ma non arriva corrente alla candela.Vi chiedo: esiste una procedura per verificare da dove arriva il problema andando per gradi ed escludendo così i vari componenti, statore, volano e bobbina. Lo statore e' senza puntine ed esce con 3 fili, bianco, rosso e verde. Ho verificato i fili che vanno alla bobbina ed erano marci per cui ho tagliato in prossimita' dello statore ed ho aggiunto un cavo nuovo. E' possibile verificare lo statore? e la bobbina? Attendo vostri preziosi consigli. Salutoni lo statore esce con 2 guaine di fili alla centralina elettronica devi collegare i fast-on femmina grandi bianco col bianco verde col verde (il verde più centrale) rosso con rosso l'altro contatto verde è lo spegnimento verifica che sia bene a massa per far andar luci, clacson e stop, si passa all'altro mazzo di fili 0 Cita
frank68 Inviato Settembre 19, 2009 Autore Inviato Settembre 19, 2009 Ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema e' un'altro e per i collegamenti non ho dubbi...........qui non arriva corrente e il motore e' ancora sul banco da lavoro. Saluti 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 19, 2009 Inviato Settembre 19, 2009 la prima cosa su cui si va a intervenire è il pick up petta che ti cerco i valori che devi misurare per vedere se è lui 0 Cita
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