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Inviato

Ragazzi, ho appena finito di revisionare completamente un motore di una ET3 VMB1M, ma la vespa e' rimasta per molto tempo parcheggiata all'aperto per cui potete immagginare le condizioni del motore. Ho rimontato tutto e ancora con il motore sul cavalletto utilizzato per la revisione in officina, ho provato a fare girare il volano, ma non arriva corrente alla candela.

Vi chiedo: esiste una procedura per verificare da dove arriva il problema andando per gradi ed escludendo così i vari componenti, statore, volano e bobbina.

Lo statore e' senza puntine ed esce con 3 fili, bianco, rosso e verde.

Ho verificato i fili che vanno alla bobbina ed erano marci per cui ho tagliato in prossimita' dello statore ed ho aggiunto un cavo nuovo. E' possibile verificare lo statore? e la bobbina?

Attendo vostri preziosi consigli.

Salutoni

Inviato
Ragazzi, ho appena finito di revisionare completamente un motore di una ET3 VMB1M, ma la vespa e' rimasta per molto tempo parcheggiata all'aperto per cui potete immagginare le condizioni del motore. Ho rimontato tutto e ancora con il motore sul cavalletto utilizzato per la revisione in officina, ho provato a fare girare il volano, ma non arriva corrente alla candela.

Vi chiedo: esiste una procedura per verificare da dove arriva il problema andando per gradi ed escludendo così i vari componenti, statore, volano e bobbina.

Lo statore e' senza puntine ed esce con 3 fili, bianco, rosso e verde.

Ho verificato i fili che vanno alla bobbina ed erano marci per cui ho tagliato in prossimita' dello statore ed ho aggiunto un cavo nuovo. E' possibile verificare lo statore? e la bobbina?

Attendo vostri preziosi consigli.

Salutoni

 

lo statore esce con 2 guaine di fili

alla centralina elettronica devi collegare i fast-on femmina grandi

bianco col bianco

verde col verde (il verde più centrale)

rosso con rosso

 

l'altro contatto verde è lo spegnimento

 

verifica che sia bene a massa

 

per far andar luci, clacson e stop, si passa all'altro mazzo di fili

Inviato

Ti ringrazio per la risposta, ma il mio problema e' un'altro e per i collegamenti non ho dubbi...........qui non arriva corrente e il motore e' ancora sul banco da lavoro.

Saluti

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