Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti!!

ho una 50 special... e dopo aver aperto il motore ho visto ke l ingranaggio della 3a appoggia molto su quello della 4 e lascia tanto spazio da quello della 2a..

 

secondo me questo motore è stato aperto e rimontato male... o sbaglio??

 

mi da conferma della mia ipotesi il fatto ke rispetto all alberino di natale, l'ingranaggio della 3a starebbe meglio invertito rispetto a come è adesso..

 

grazie :D

Inviato

Ciao, io é un bel po che non smonto un motore :( ma mi sa che il tuo dubbio é fondato, per quello che mi ricordo io sono tutti alla stessa distanza.

Ma meglio aspettare il parere di un esperto, vedrai che qualcuno sapra darti una risposta certa!

Inviato

Ciao e Bentrovato su VR

 

Esiste il metodo aeroib ;-)

Rimonta gli ingranaggi in modo che collimino perfettamente con quelli dell'albero di natale (la primaria) non ti sbaglierai mai.....

 

:ciao: e Buon Lavoro Riccardo

  • 5 months later...
Inviato
ciao a tutti!!

ho una 50 special... e dopo aver aperto il motore ho visto ke l ingranaggio della 3a appoggia molto su quello della 4 e lascia tanto spazio da quello della 2a..

 

secondo me questo motore è stato aperto e rimontato male... o sbaglio??

 

mi da conferma della mia ipotesi il fatto ke rispetto all alberino di natale, l'ingranaggio della 3a starebbe meglio invertito rispetto a come è adesso..

 

grazie :D

 

Probabilmente hai l'ingranaggio al contrario

le distanze devono essere uguali o quasi

guarda la faccia dell'ingaranggio, in zona asse, - la faccia con lo spessore più alto la devi montare opposta rispetto a dove monti la ruota

Inviato
Probabilmente hai l'ingranaggio al contrario

le distanze devono essere uguali o quasi

guarda la faccia dell'ingaranggio, in zona asse, - la faccia con lo spessore più alto la devi montare opposta rispetto a dove monti la ruota

 

Occhio che gli ingranaggi non hanno tutti lo stesso verso; come detto in precedenza, il metodo più facile e sicuro per capire il verso giusto, è infilarli uno a uno e spostando la crociera, verificare che la stessa agganci bene sulla tacca dell'ingranaggio: i casi sono due, se prende bene il verso è giusto, se mezza tacca rimane fuori, e montato al contrario.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...