mircone87 Inviato Giugno 22, 2009 Inviato Giugno 22, 2009 ciao a tutti!! ho una 50 special... e dopo aver aperto il motore ho visto ke l ingranaggio della 3a appoggia molto su quello della 4 e lascia tanto spazio da quello della 2a.. secondo me questo motore è stato aperto e rimontato male... o sbaglio?? mi da conferma della mia ipotesi il fatto ke rispetto all alberino di natale, l'ingranaggio della 3a starebbe meglio invertito rispetto a come è adesso.. grazie 0 Cita
bizzi Inviato Giugno 22, 2009 Inviato Giugno 22, 2009 Ciao, io é un bel po che non smonto un motore ma mi sa che il tuo dubbio é fondato, per quello che mi ricordo io sono tutti alla stessa distanza. Ma meglio aspettare il parere di un esperto, vedrai che qualcuno sapra darti una risposta certa! 0 Cita
ricmusic Inviato Giugno 22, 2009 Inviato Giugno 22, 2009 Ciao e Bentrovato su VR Esiste il metodo aeroib Rimonta gli ingranaggi in modo che collimino perfettamente con quelli dell'albero di natale (la primaria) non ti sbaglierai mai..... e Buon Lavoro Riccardo 0 Cita
redcooper Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 monta gli ingranaggi e verifica che la crociera incastri bene su ogni ingranaggio, se non prende bene allora l'ingranaggio è al contrario. 0 Cita
sartana1969 Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 ciao a tutti!!ho una 50 special... e dopo aver aperto il motore ho visto ke l ingranaggio della 3a appoggia molto su quello della 4 e lascia tanto spazio da quello della 2a.. secondo me questo motore è stato aperto e rimontato male... o sbaglio?? mi da conferma della mia ipotesi il fatto ke rispetto all alberino di natale, l'ingranaggio della 3a starebbe meglio invertito rispetto a come è adesso.. grazie Probabilmente hai l'ingranaggio al contrario le distanze devono essere uguali o quasi guarda la faccia dell'ingaranggio, in zona asse, - la faccia con lo spessore più alto la devi montare opposta rispetto a dove monti la ruota 0 Cita
redcooper Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 Probabilmente hai l'ingranaggio al contrariole distanze devono essere uguali o quasi guarda la faccia dell'ingaranggio, in zona asse, - la faccia con lo spessore più alto la devi montare opposta rispetto a dove monti la ruota Occhio che gli ingranaggi non hanno tutti lo stesso verso; come detto in precedenza, il metodo più facile e sicuro per capire il verso giusto, è infilarli uno a uno e spostando la crociera, verificare che la stessa agganci bene sulla tacca dell'ingranaggio: i casi sono due, se prende bene il verso è giusto, se mezza tacca rimane fuori, e montato al contrario. 0 Cita
Recommended Posts