peoplee Inviato Giugno 11, 2009 Inviato Giugno 11, 2009 ciao , ho da poco restaurato una 50 n del 66', ho rifatto il blocco motore con pezzi 47 dr , carb 16/10 (dell'epoca) ma gia pronto un 16/16, marmitta a padellino classica.. il rombo dl mio blocco pero' non mi suona molto bene.. vi posto un video per capire meglio.. http://www.youtube.com/watch?v=NJexuFD31gA i punti che voglio capire sono.. penso che tremi e raggi molto specie in seconda marcia non raggiungendo velocita' eccessive eh, a tal punto da farmi tremare la pedana.. e poi cosa e' questo ticchettio -fruscio che si ha quando si rilascia il gas? 0 Cita
woops33 Inviato Giugno 11, 2009 Inviato Giugno 11, 2009 non riesco a caricare il video, cosi a sentore ha quello che si chiama effetto lavatrice, cioe' hai l'albero motore sbilanciato e ti trema tutto come fossi in centrifuga. albero motore era nuovo? 0 Cita
bizzi Inviato Giugno 12, 2009 Inviato Giugno 12, 2009 Il link ke hai postato ha un errore, qui il link corretto per chi potrá capirne piu di me YouTube - il rombo della mia vespa L'albero é stato "tagliato" (anticipato)? La ventola é in ordine? hai la possibilitá di provare con un'altra ventola? Magari la tua é sbilanciata, mi pare di ricordare che alcune abbiano dei piccoli pesi di bilanciamento all'interno. ciao! 0 Cita
peoplee Inviato Giugno 12, 2009 Autore Inviato Giugno 12, 2009 Il link ke hai postato ha un errore, qui il link corretto per chi potrá capirne piu di me YouTube - il rombo della mia vespa L'albero é stato "tagliato" (anticipato)? La ventola é in ordine? hai la possibilitá di provare con un'altra ventola? Magari la tua é sbilanciata, mi pare di ricordare che alcune abbiano dei piccoli pesi di bilanciamento all'interno. ciao! grazie dell link esatto! purtroppo l albero motore e' quello dell' espoca non l ho cambiato..dite che me la potrei cavare cn una ragolatina all'albero?? 0 Cita
woops33 Inviato Giugno 12, 2009 Inviato Giugno 12, 2009 Batte in testa oppure la boccolina in rame sulla biella ha del gioco, i segmenti fanno un fracasso infernale o sono quelli sbagliati, se la 75 è una DR considera che monta almeno tre tipi diversi di segmenti. per l'albero se te la senti di farlo rifare perche lo vuoi mantenere originale secondo me è una spesa inutile, io passerei a un mazucchelli magari già anticipato (anche se con la 75 non ne vale la pena) altra domanda il lavoro al blocco lo hai fatto tu? rifatto cuscinetti etc etc? insomma un po tutto da rivedere, una palla con il blocco gia montato, ma non ti sei fatto un cavalletto per provare il blocco? 0 Cita
peoplee Inviato Giugno 12, 2009 Autore Inviato Giugno 12, 2009 Batte in testa oppure la boccolina in rame sulla biella ha del gioco, i segmenti fanno un fracasso infernale o sono quelli sbagliati, se la 75 è una DR considera che monta almeno tre tipi diversi di segmenti. per l'albero se te la senti di farlo rifare perche lo vuoi mantenere originale secondo me è una spesa inutile, io passerei a un mazucchelli magari già anticipato (anche se con la 75 non ne vale la pena) altra domanda il lavoro al blocco lo hai fatto tu? rifatto cuscinetti etc etc? insomma un po tutto da rivedere, una palla con il blocco gia montato, ma non ti sei fatto un cavalletto per provare il blocco? guarda a giorni avro' le mie risposte a questi dubbi che mi stanno venendo..in quanto il blocco non l ho fatto io! stamattina l ho portata ad un altro meccanico che a gg oltre a montarmi un 16.16 vedra' che cilindro e biella ci sono montate, in quanto tutti i cuscinetti e la biella comprata originale alla piaggio, e i pezzi della dr comprati anch'essi nuovi..vedremo ! spero che i miei dubbi siano sbagliati e invece ci sia qualcosa di montato male..non mi piace fare cattivi discorsi ..ma se solo cosi fosse io ho spaso i miei soldi quindi.. speriamo bene! vi faro' sapere.. 0 Cita
woops33 Inviato Giugno 12, 2009 Inviato Giugno 12, 2009 quanto ti fai sfilare? e qaunto hai speso la prima volta? se vuoi ti aiuto a lavorarlo il motore della vespa è abbastanza semplice. 0 Cita
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