manicotto Inviato Settembre 5, 2008 Inviato Settembre 5, 2008 E' normale che la mia Vespa abbia una carburazione ottimale (minimo regolare, bassa fumosità) con la vite dietro il carburatore aperta max 3/4 di giro, quando a detta di tutti dovrebbe essere 2,5 giri ca.? Premetto che i getti carburatore sono i suoi originali così come il G.T. Se la apro oltre i 3/4 aumenta la fumosità e ha un andamento meno regolare sopratutto al minimo. 0 Cita
maxxx Inviato Settembre 5, 2008 Inviato Settembre 5, 2008 1 giro e mezzo su 125 - 150 (SI 20/20), 2 giri e mezzo su 200 (SI 24/24) come regolazione di default. Poi bisogna agire manualmente, avvitando o svitando quanto basta... 0 Cita
manicotto Inviato Settembre 5, 2008 Autore Inviato Settembre 5, 2008 Non è che lasciando la regolazione a 3/4 posso avere problemi? 0 Cita
maxxx Inviato Settembre 5, 2008 Inviato Settembre 5, 2008 ... così avvitata smagrisce la miscela al minimo. Dopo una tirata a manetta, non mollare repentinamente l'acceleratore, ma decelera con "cautela". Oppure vai a rilento, con acceleratore a meno di un terzo, per qualche km e poi controlla la candela (preventivamente pulita). Se risultasse troppo chiara, allora svita ancora un po'... 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.