Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' normale che la mia Vespa abbia una carburazione ottimale (minimo regolare, bassa fumosità) con la vite dietro il carburatore aperta max 3/4 di giro, quando a detta di tutti dovrebbe essere 2,5 giri ca.?

Premetto che i getti carburatore sono i suoi originali così come il G.T.

Se la apro oltre i 3/4 aumenta la fumosità e ha un andamento meno regolare sopratutto al minimo.

Inviato

1 giro e mezzo su 125 - 150 (SI 20/20), 2 giri e mezzo su 200 (SI 24/24) come regolazione di default.

Poi bisogna agire manualmente, avvitando o svitando quanto basta...

Inviato

... così avvitata smagrisce la miscela al minimo.

Dopo una tirata a manetta, non mollare repentinamente l'acceleratore, ma decelera con "cautela".

Oppure vai a rilento, con acceleratore a meno di un terzo, per qualche km e poi controlla la candela (preventivamente pulita).

Se risultasse troppo chiara, allora svita ancora un po'...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...