Vai al contenuto

santos_8

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di santos_8

  1. Eppure a quanto ricordo,calzava sul telaio,anche se non l'ho mai montato Forse gli hanno arrangiato uno statore di una 50 Domani controllo le sigle.. A questo punto,temo che prendere uno statore simile a queto completo,non funzioni.. Intanto vorrei controllare che bobina esterna sia funzionante,come posso fare? perche credo che se hanno trafficato con le puntine senza risultato ci sia un motivo e quindi vorrei procedere per gradi controllando dal cavo candela allo statore.
  2. Non so che marca sia"se l'avessi saputo guardavo meglio", hanno venduto motore e vespa mio fratello che si sta occupando della sabbiatura e riverniciatura del telaio ecc.. E il motore a parte,dicendo appunto che aveva questo problema all'accensione percui sto cercando di aggiustarlo. Cmq mi hanno detto e specificato anche oggi che si tratta di una primavera e cercando su internet ho visto che ci sono due tipi elettronica e a puntine. Io me la cavo abbastanza su carburatori e meccanica in genere,ma sulla parte elettrica sono spiazzato.. -guardando altri statori,mi pare che manchi una puntina a questo,forse é per quello che nn fa scintille -Ho provato a mettere i cavi prima dalla bobina esterna insieme e ho provato a pedivellare per vedere se facevano scintille,ma nada.. come prova può bastare?
  3. Spero che mi aiutate ad arrivare a capo di questa situazione... ogni consiglio é ben accetto.. Ad esempio,quello che si vede nella prima foto é una puntina?
  4. quei due fili rosso e verde vanno a finire in questa scatoletta e e da questa scatolina partono altri tre fili uno a massa che finiscono in questa altra scatoletta nera dalla quale parte il cavo delola candela questo invece é l'estrattore che ho dovuto costruire per estrarre il volano
  5. Ho smontato il volano e mi trovo davanti a questo
  6. Ciao a tutti, ho un motore,che ha un problema sull'accensione,poiche dalla candela non scocca nessuna scintilla. Percui prima di tutto vorrei capire se si tratta di accensione a puntine o elettronica.. Dal volano parte il cavo con due fili rosso e verde,che vanno a finire in una centralina o bobina e dali partono tre fili uno massa che vanno a finire un un altra bobina credo e da li parte il cavo della candela.. Da queste info riuscite a capire che tipo di accensione sia? il volano magnetico per essere estratto ha bisogno dell'estrattore a differenza di quello dei 50 Quali sono le prove da fare per vedere che nn sia un problema di bobina o cavo candela ?
  7. salve a tutti,anch'io sono molto interessato a questa discussione,e vorrei sapere,come si fa a sapere se il problema é la bobina ? Avviando il motore la candela non fa scintille,e un paio di persone hanno detto che il problema era la centralina,se vi occorrono posso mettere foto.
×
×
  • Crea Nuovo...