Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui.
Ho ereditato un px200 del 1983. Era grippato quindi ho sostituito testa e cilindro, il carburatore è un dell'orto 24/24 credo lo stesso uscito dalla fabbrica.
Ho fatto un po' di giri brevi e la vespa andava bene anche se nella vaschetta del carburatore (c'è il miscelatore) si accumulava molta miscela e in garage trovavo sempre gocce per terra.
Stamattina affronta il primo viaggetto lungo, faccio una quarantina di km senza problemi. Alla
Ciao Dabon ,anche se il carburatore deve sempre essere in efficienza,il carburatore non c'entra nulla con il raffreddamento che ti permetteva di ripartire,ed è qui che vorrei concentrarmi.
Spiegami dettagliatamente,la Vespa riparte e va normalmente?
Dopo quanti km si spegne?
Dici che la Vespa affoga,ma sei sicuro che invece di affogare il sintomo è come se hai finito la benzina?
Esempi:
Spegnimento da eccesso di benzina "affoga" = esempio motore caldo con il motore ad u