Vai al contenuto



pazzia sidecar


matopaavespa
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

l'agenzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

l'agenzia!

 

Ragazzi quando sarà ora vi dirò....ma fate attenzione!

Visto che la Piaggio produce il sidecar con tutte le carte per la nuova omologazione non vedo come ho chiesto all'agenzia di pratiche automobilistiche il perchè lo deve fare esclusivamente Frontalini.

Ancora 4 mesi fà ho fatto chiamare proprio l'agenzia alla piaggio, poi ha chiamato la motorizzazione di vicenza...e mi ha detto questo!

Premetto che il titolare dell'agenzia è un mio amico, dunque si è interesstao in prima persona.

 

Non penso mi dica una cosa per un'altra. Comunque ragazzi, quando sarà pronta la mia vbb2 subito dopo andrò nel mondo del sidecar e vi dirò!!!!

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

1 primo la piaggio non costruisce nulla,ma commercializza.

2 non produce nulla e non rilascia nessuna omologazione (non puo' xche' il gruppo navetta/telaio non e' omologato) come ho spiegato prima

3 ti rilascia solo i passi da seguire x poter avere il mezzo immatricolato motocarrozzetta.(che sono i soliti)

4 la spesa di 300 euro e' esatta,ma si riferisce alle sole pratiche di messa su strada e pra (sono uguali a quelle di una moto sciolta)

5 x poter operare in merito bisogna prima che la motocarrozzetta sia riconosciuta storica da FMI/ASI x poter raggirare gli ostacoli della cilindrata/sicurezza/navetta a sx ecc. ecc.

6 ti viene rilasciato il libretto e targa nuovi xche' ne l'art.18 ne rimmatricolazione sono previsti in questo caso.

7 chiamare la piaggio? forse ha parlato con Lari,ma tutta la "faccenda" sidecar e' seguita da Notari.

8 la "faccenda" non lo fa solo frontalini,ma lui essendo titolare di due ditte costruttrici di questi mezzi (frontalini e longhi) e' uno dei pochi costruttori riconosciuti e puo' andare al centro prove di milano mantenendo la targa (questo pero' non sempre bisogna verificarlo con lui) e lui sa "muoversi" molto bene. Il sidecar piaggio e' un abbrobrio!!!!!!

NON esiste che un telaio rigido venga applicato ad una moto molleggiata: o e' moto molleggiata con telaio molleggiato o moto rigida con telaio rigido.

non hai mai provato andare in giro con un mezzo cos'ì combinato? la cosa puo' funzionare xche' la velocita' max e' di 60 km/h di piu'...... :orrore: e x questo hanno smesso di farlo in quella maniera dopo il 1965.

Tutto e' possibile basta volerlo................io stesso lo volli 5 anni!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ieri ho mandato una mail a Giorgio Notari e vediamo se mi risponde cosa mi dice, grazie intanto delle delucidazioni.

spero che tu non abbia fatto menzione che sai che vengono costruiti da frontalini xche' fra loro vi e' un accordo commerciale per cui SOLO notari e vespaventage possono venderli,infatti prima vi erano nel sito di frontalini ora compaiono solo i modelli longhi x vespa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho perso un passaggio

 

che differenza c'è tra il longhi ed il piaggio allora?

 

PRONTO??????????c'e' qualcuno in casa? parlo con amico di una certa persona che Doveva postare dei depliants lambretta?

che differenza c'e' tra i longhi e i piaggio? c'e' da scrivere un anno!!!!!

comunque i piaggio erano costruiti e commercializzati dalla piaggio ed avevano la tipica forma in 2 modelli lusso e normale (cambia solo abbellimenti tipo copri molla navetta dx,paraurto,profilo alluminio) i longhi (tittarelli,cavanna,durapid ecc.) erano costruttori di sidecar da abbinare a moto sciolte con forme diverse e sopratutto con almeno 2 attacchi,mentre il telaio piaggio ne ha uno solo. il longhi (il modello lusso bellissimo con il suo parafango aereodinamico) oltre 2 attacchi la ruota del carrozzino e' abbinata ad una mezza balestra che fa flettere il mezzo cos'ì assorbe le asperita' della strada.

Con la motocarrozzetta piaggio viaggiando da solo e' facilissimo camminare con 2 ruote perche' senza passeggero il peso della navetta sulla ruota non molleggiata fa da rimbalzo ecc.ecc.

Chiaramente e' + interessante l'abbinamento vespa/navetta piaggio perche' e uno dei pochi esempi in cui entra in gioco la stessa casa madre come aveva fatta la Della Frera nel 27 con un modello che pero' era un tutt'uno o la gilera con il marte o la bmw coma la famosa k75 nell'ultimo conflitto ecc.ecc.

ma x chi posto delle perle come queste?

http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-1656.phtml

 

santo ragazzo ......2 minuti in ginocchio sui ceci (crudi)

ciao :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Con la motocarrozzetta piaggio viaggiando da solo e' facilissimo camminare con 2 ruote perche' senza passeggero il peso della navetta sulla ruota non molleggiata fa da rimbalzo ecc.ecc.

Mah, dici che è facilissimo?

Sarà, ma io senza passeggero trovo enorme difficoltà, tant'è che nel sidecar metto tre batterie d'auto per fare da contrappeso. Non ti dico la fatica a guidare su alcune strade a schiena d'asino o se sulla strada ci sono dei rattoppi d'asfalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho mandato una mail a Giorgio Notari e vediamo se mi risponde cosa mi dice, grazie intanto delle delucidazioni.

spero che tu non abbia fatto menzione che sai che vengono costruiti da frontalini xche' fra loro vi e' un accordo commerciale per cui SOLO notari e vespaventage possono venderli,infatti prima vi erano nel sito di frontalini ora compaiono solo i modelli longhi x vespa

ciao

 

No no non ho fatto riferimento a frontalini, non preocuparti..

Un'altra cosa volevo sapere visto che ne sai parecchio di sidecar, ma tu ce l'hai, l'hai mai provato???

Link al commento
Condividi su altri siti

vossignoria! spedito tutto ieri! compreso un bello zip parcheggiato in area personale con tutte le foto storiche. ti ho mandato conferma via cellulare, ma non ho ricevuto risposta!

 

 

 

ora studio ben bene grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con la motocarrozzetta piaggio viaggiando da solo e' facilissimo camminare con 2 ruote perche' senza passeggero il peso della navetta sulla ruota non molleggiata fa da rimbalzo ecc.ecc.

Mah, dici che è facilissimo?

Sarà, ma io senza passeggero trovo enorme difficoltà, tant'è che nel sidecar metto tre batterie d'auto per fare da contrappeso. Non ti dico la fatica a guidare su alcune strade a schiena d'asino o se sulla strada ci sono dei rattoppi d'asfalto.

 

e' esattamente quello che intendevo dire!!!!!!!!.........lo sai che faccio fatica esprimermi!!! :wink:

se scarichi questo filmato noterai il sottoscritto come deve viaggiare da solo con il sidecar al 1 vespagiro

ciao

http://www.trattoriacavallo.it/video/vespagiro.wmv

e le foto qui'

http://www.trattoriacavallo.it/vespagiro/foto1

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
comunque non sei stato molto chiaro =)

 

ed il sito di frontalini è scandalosamente poco esaustivo.

 

ricerca ricerca ricerca ricerca ricerca ricerca ricerca ricerca

 

 

sti file allora? :ciapet:

 

non ho capito dove hai mandato i file.........ho l'adsl a casa da poco e sono incasinato (spero momentaneamente) con la posta.......

il messaggio non l'avevo visto (sono vecchio e rincitrullito)

ora faccio passare tutti i luoghi che sappiamo noi e se non trovo nulla ti telefono!

ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

trovate!!!!!!!!!!

grasssie!!!!!!!!!! pensavo che le mettevi sul sito ecco perche' non le vedevo........scusa ma e' natale e tutti i clienti lo scoprono adesso e scassano la minkia!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quindi stiamo parlando di qualcosa come 6.150,00 euro + IVA? Mi pare un po' esagerato, per non dire altro!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e' esattamente quello che intendevo dire!!!!!!!!.........lo sai che faccio fatica esprimermi!!! :wink:

se scarichi questo filmato noterai il sottoscritto come deve viaggiare da solo con il sidecar al 1 vespagiro

ciao

http://www.trattoriacavallo.it/video/vespagiro.wmv

e le foto qui'

http://www.trattoriacavallo.it/vespagiro/foto1

Bel raduno. Si sarebbe potuto fare a meno di qualche "rumorino" (leggi ruttino), ma si sa, la perfezione non è di questo mondo.

Comunque, senti a me: tre batterie d'auto, se nel side non c'è nessuno, e vedi che guidi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

di solito viaggio con il figliolo (ma sta diventando grande), il side l'ho fatto x partecipare con lui al campionato motoraid gruppo 2 della fmi....... e la velocita' che perdo in salita devo recuperarla in discesa! (comunque sono stato campione regionale fmi x 3 anni di fila........ :ciapet: )

quì siamo alla bobbio-penice 2004 partenza sotto il sole arrivo dopo 120 km sotto il diluvio!!!

ci ho messo una settimana ad asciugare la motocarrozzetta. :cry:

ciao

bobbio_penice_2004

bobbio_penice_04

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

certo che te lo consiglio!.........pero' tieni ben presente che ti servira' x passeggiate domenicali di corto/medio raggio alla fantastica velocita' di crocera di 55 km/h.

non e' difficile viaggiare,ma comporta un guida differente dalle altre motocarrozzette d'epoca. (+ impegnativa)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Più che velocità di crociera, io direi 55 km/h di velocità massima! Hihihi! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Più che velocità di crociera, io direi 55 km/h di velocità massima! Hihihi! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

effettivamente....... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Se la cosa interessa a qualcuno, forse potrebbe contattare questo signore che, con 1000 euro, ha omologato un side ed il tutto è stato fatto a Napoli:

Inserito il - 30 dic 2006 : 20:53:34

--------------------------------------------------------------------------------

 

ho da poco immatricolato un v7 con sidecar presso il centro prove autoveicoli di napoli.

e un iter lungo (ho iniziato la pratica ad aprile 2006 ho avuto il libretto nuovo a novembre 2006) e bisogna produrre vari documenti e ha un costo diretto di circa 1000,00 + altri costi indiretti, trasferte, disegni tecnici con firma di tecnico abilitato+ varie dichiarazioni, ecc. ma penso che sia possibile ripeterlo per una lambretta con sidecar in ordine.

 

saluti

Alberto Simeone

 

guarda il mio disco remoto

http://mio.discoremoto.virgilio.it/hollandiazijspanguzziv7

http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?id_img=1518&lang=it

 

Il messaggio originale, è su http://www.scooterdepoca.com a questo indirizzo:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10929&whichpage=2

Se aprite il suo "disco remoto", troverete l'inidizzo e-mail del tizio in questione.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...