Vai al contenuto


decantatore o bicchierino


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Qual'e' il vero scopo per cui veniva montato fino ad un certo periodo o comunque su certi modelli?

La domanda nasce anche dal fatto che ho un serbatoio di GS senza bicchierino e mi chiedevo dove trovarlo nuovo (mi pare che areoib una volta disse MEC EUR) e se quello della VBB e' compatibile.

O in alternativa si puo' montare un rubinetto di diverso genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo scopo, era quello di filtrare la miscela in quanto, allora, era di pessima qualità. Oggi, torna utile specialmente in caso di serbatoio sporco. Sulle farobasso e sui GS, è facile procedere alla pulizia del decantatore, ma nelle altre vespe, bisogna smontare il serbatoio. Comunque, il rubinetto del GS e di dimensioni doppie rispetto agli altri rubinetti, per cui non saprei se con un rubinetto "normale" potresti avere dei problemi. Probabilmente era di dimensioni maggiori, per poter permettere un maggior flusso di benzina. A questo punto, visto che se una vespa elaborata va ugualmente senza problemi, ipotizzo che neppure il GS dovrebbe risentire di un rubinetto più piccolo, L'unico handicap, rimane il solito rompiglioni di turno che, accorgendosi del fatto, concluderebbe con un "si, ma, però" ecc. ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo voi è utile anche con le benzine attuali?

Secondo me sì, io sulla Bajaj ho ancora il vecchio sistema (anche se il bicchierino è stato rifatto d'alluminio) e devo dire che a livello di carburatore non ho mai quelle incrostazioni che ho visto, per esempio, sui getti di varie PX miscelate. Benzina solitamente Shell ma ci metto un po' di tutto, Repsol, Texaco, Tamoil, Agip...

 

Qualche giorno provo pure a pulirlo, magari chissà cosa c'è dentro..

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho pulito quello della vnb4 ci ho trovato dentro di tutto, era pieno per la metà, la maggior parte del materiale depositato era una pasta grigia, che qualkuno mi disse essere piombo, quindi la sua utilità ce l'ha, altirmenti tutte quelle porcherie finiscono nel carburatore, ma sento spesso dire che ci puoi montare qualsiasi rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...