Vai al contenuto



Tornio


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Inoltre cosa importante se venissero da me a chiedermi di rivendergli il mezzo tutti gli ex proprietari delle mie moto,cosa dovrei fare cederle?

Beh, quì si parlava del figlio del costruttore, non di un qualsiasi ex proprietario.

Ranieri, tu immagina di essere un facoltoso industriale che produce motociclette, per la moto di tuo zio cosa offriresti? 3000 o 4000 euro come potrebbe valere per un normale collezionista o molto ma molto di piu'?

E poi uno che ha una azienda potrebbe benissimo offrire in cambio un megatornio moderno (che al lui comunque costa un terzo) che vespazza potrebbe rivendersi e cercare un altro tornio "storico", altrimenti vuol dire che non gli interessa poi cosi' tanto! :noncisiamo:

Nel caso della moto di mio zio, non si è nemmeno parlato di soldi, anche perchè al tizio che ce l'ha ora non mancano, quindi, per lui, non si trattava di una questione di denaro.

Nel caso del tornio, invece, solo all'ultimo Vespazza ha, in un certo modo, quantificato l'offerta del tizio e lì vi do ragione, perchè se è vero che la questione è sia affettiva che di prestigio, un tizio come l'industrialotto, non può nè deve avere la manina corta. Alzi comunque la mano chi, di noi, sia quando deve acquistare che quando vuole vendere non ne fa una questione economica. Io, non ho mai visto un tizio che nell'acquisto non fa mai storie per il prezzo se gli sparano alto, pur sapendo che il valore di quella vespa è quello e quando invece vuole venderla, chiede la quarta parte di quello che sa che vale la sua vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1° Calabrone metti la frase in Calabronico :D io scrivereri "un c'è trippa per gatti!!" :mrgreen: (ma questa è troppo facilmente comprensibile)

 

2° io ero dalla parte di Senatore e di Calabrone, cioè avrei preferito che tu vendessi l'oggetto al figlio del costruttore, ma, visto che questo signore, ha le "braccine mooooooolto corte" passo dalla parte tua, tienitelo, se lo vuole che metta mani prima sul cuore e poi sul portafoglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Calabrone metti la frase in Calabronico :D io scrivereri "un c'è trippa per gatti!!" :mrgreen: (ma questa è troppo facilmente comprensibile)

 

2° io ero dalla parte di Senatore e di Calabrone, cioè avrei preferito che tu vendessi l'oggetto al figlio del costruttore, ma, visto che questo signore, ha le "braccine mooooooolto corte" passo dalla parte tua, tienitelo, se lo vuole che metta mani prima sul cuore e poi sul portafoglio ;)

Hai proprio ragione già prima non avevo intenzione di cederlo dopo l'offerta che mi ha fatto ho capito tutto, quindi motivo in più per tenermelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ragazzi sono rimasto incantato dai vostri racconti.

bella la storia di senatore e fantastica la manualita' e precisione di vespazza

veramente fuori dal comune.......muoio d'invidia,ma sono felice che condividete le vostre esperienze con tutti noi comuni mortali.

GRAZIE

p.s. vespazza hai fatto bene a non cedere,vedrai che fra non molto ti triplica la cifra e al tuo diniego.......esagerera'!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi sono rimasto incantato dai vostri racconti.

bella la storia di senatore

ciao

Purtroppo, non è una storia, è la verità. So che dicendo "storia" intendevi tutt'altra cosa, ma questo mi offre l'occasione di puntualizzare.

Piuttosto, non è che tu ne hai mai sentito parlare, di questa marca, no?

Il massimo poi, è stato quando un mio amico (quello che sta a Bologna) ha comprato su eBay, un depliant delle moto di mio zio e me lo ha portato!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

x "storia" intendevo racconto di vita appunto.

il collezionista e' uno dei soliti noti? (tipo Righini,Panini,Salsapariglia,Ruffini...) io non l'ho mai sentita,ma questa sera ti prometto che faro' una veloce ricerca fra i papabili che possono avere notizie in merito.

p.s. il giornalista era Conti?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so se sia noto o meno, so che si chiama Bonini. La figlia ed il genero corrono con le Ferrari. Lui è un rigattiere, ma mi diceva che le moto le ha sempre comprate, non ne ha mai trovate con il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ovvio che riuscirai a "combinare qualcosa" e sarà sicuramente qualcosa di buono, anzi di ottimo, caro il nostro Archimede.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sei un grandissimo!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
x "storia" intendevo racconto di vita appunto.

il collezionista e' uno dei soliti noti? (tipo Righini,Panini,Salsapariglia,Ruffini...) io non l'ho mai sentita,ma questa sera ti prometto che faro' una veloce ricerca fra i papabili che possono avere notizie in merito.

p.s. il giornalista era Conti?

ciao

:azz:

Scusa, ma mi sono accorto solo ora che mi chiedevi del giornlista.

Mi pare che fosse Conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok. stasera sollecito la tua ricerca, tu pero' non mi hai ancora mandato le foto..... :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok. stasera sollecito la tua ricerca, tu pero' non mi hai ancora mandato le foto..... :frustate:

Si hai ragione, ma è che lo scanner è messo in un cantuccio, e mi è uscito di mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...