therich1990 Posted 27 May 2022 - 18:36 Share Posted 27 May 2022 - 18:36 Ciao a tutti e grazie per i consigli. Oggi ho visionato la vespa, confermo che il libretto risultava "vecchio", ho controllato bene il numero telaio, non c'erano segni ne di saldatura e smerigliatura. il propietario non ha avuto nessun problema per la scrittura privata e a fornire come allegati documenti di indentita e foto del libretto, sono molto ottimista. Vi aggiorno con le procedure burocratiche 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Posted 30 May 2022 - 14:40 STAFF Author Utenti Registrati Share Posted 30 May 2022 - 14:40 Meglio così. In bocca al lupo! 👍 Ciao, Gino 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaet87 Posted 31 May 2022 - 10:49 Share Posted 31 May 2022 - 10:49 Salve ragazzi, sto restaurando la vespa 50 del 63” (presentata qualche tempo fa qui nel forum) di mio nonno e una volta finita dovrò fare libretto e targa, (avrei, tra l’altro, una fotocopia delle pagine del libretto in cui dice che la vespa è regolarmente autorizzata a circolare perchè ha passato il collaudo (risalente a 42 anni fà), potrebbe servire a non rifare il collaudo? Se servisse fare nuovamente il collaudo, volendo fare tutto io in motorizzazione (che dista 50km circa dalla mia abitazione) mi darebbero il collaudo in un centro revisione più vicino a me ( lo avrei ad un paio di km dalla mia abitazione, dovrei farlo presente?) o devo recarmi dove dicono loro? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Posted 31 May 2022 - 17:03 STAFF Author Utenti Registrati Share Posted 31 May 2022 - 17:03 6 ore fa, Gaet87 dice: Salve ragazzi, sto restaurando la vespa 50 del 63” (presentata qualche tempo fa qui nel forum) di mio nonno e una volta finita dovrò fare libretto e targa, (avrei, tra l’altro, una fotocopia delle pagine del libretto in cui dice che la vespa è regolarmente autorizzata a circolare perchè ha passato il collaudo (risalente a 42 anni fà), potrebbe servire a non rifare il collaudo? Se servisse fare nuovamente il collaudo, volendo fare tutto io in motorizzazione (che dista 50km circa dalla mia abitazione) mi darebbero il collaudo in un centro revisione più vicino a me ( lo avrei ad un paio di km dalla mia abitazione, dovrei farlo presente?) o devo recarmi dove dicono loro? Se hai solo la fotocopia del libretto e non l'originale, devi fare denuncia di smarrimento dello stesso e prenotare per il collaudo in motorizzazione. credo sia estremamente improbabile che possano accordarti il collaudo presso un qualsiasi centro revisione autorizzato, ma puoi sempre provare a chiedere. Ciao, Gino 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted 14 June 2022 - 08:07 Share Posted 14 June 2022 - 08:07 On 5/27/2022 at 8:36 PM, therich1990 said: Ciao a tutti e grazie per i consigli. Oggi ho visionato la vespa, confermo che il libretto risultava "vecchio", ho controllato bene il numero telaio, non c'erano segni ne di saldatura e smerigliatura. il propietario non ha avuto nessun problema per la scrittura privata e a fornire come allegati documenti di indentita e foto del libretto, sono molto ottimista. Vi aggiorno con le procedure burocratiche Ciao a tutti, siccome poi pochi aggiornano come sono andati gli eventi, inanzitutto, ringrazio che mi ha aiutato. Mi sono recato in un ufficio ACI e ho fatto libretto nuovo + targhino quadrato con 110 euro, ovviamente ho richiesto che mi venga mantenuto il libretto originale (che andro' a riprendere fra 2 settimane circa), ci ho messo circa 10 minuti. Grazie ancora a tutti 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Posted 16 June 2022 - 17:14 STAFF Author Utenti Registrati Share Posted 16 June 2022 - 17:14 Il 14/6/2022 at 10:07, therich1990 dice: Ciao a tutti, siccome poi pochi aggiornano come sono andati gli eventi, inanzitutto, ringrazio che mi ha aiutato. Mi sono recato in un ufficio ACI e ho fatto libretto nuovo + targhino quadrato con 110 euro, ovviamente ho richiesto che mi venga mantenuto il libretto originale (che andro' a riprendere fra 2 settimane circa), ci ho messo circa 10 minuti. Grazie ancora a tutti Molto bene! 👍 Ciao, Gino 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts