Vai al contenuto


....senza l'aria tirata...


VespaRed
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

la mia vespa ha un problema molto fastidioso che non sopporto, in pratica quando accendo di solito si tira l'aria e poi si mette in moto, poi bisogna togliere l'aria giusto?

io invece no, devo andare con l'aria tirata senò mi muore!!(fa fatica ad andare, poi quando tiro l'aria torna alla normalità)

Carburatore sporco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao VespaRed.

Potrebbe essere il carburatore sporco, oppure più facilmente c'è qualcosa che ha ceduto e fa entrare aria: paraolio lato volano rotto, testa non serrata, carburatore lento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quasi sicuramente sì, circuito del minimo otturato.

Togli il carburatore e dagli una bella pulita, nel caso lascialo a mollo nel diluente nitro per qualche ora, oppure un paio di notti nella benzina pulita.

Ovviamente per prima cosa verifica che il getto del minimo non sia otturato. Ricmusic ha restaurato una Primavera ferma da qualche anno. Serbatoio e carburatore erano pieni di porcherie.. che causavano proprio il difetto da te riscontrato. E anch'io ho incontrato lo stesso problema con un PX senzafrecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...