Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buongiorno a tutti, mi chiamo Tommaso, un ragazzo nuovo nel forum.
Ho acquistato da un paio di mesi una Vespa Px 125 del 1980 che monta ancora accensione a puntine.
Al momento monta un DR 177 con getto del max 106 (cambiato da poco, il precendete proprietario utilizzava un 102), l'emulsionatore BE3, freno aria 160, getto del minimo 48/160 e carburatore dell'Orto SI 20/20. Ha marmitta originale e da quello che ho potuto vedere avevano anche limato il carter all'imbocco con il carburatore. Utilizzo olio Motul 710, alternando un pieno al 2% e un pieno al 2,5%.
Quando l'ho portata a casa per qualche settimana ha funzionato abbastanza bene, partiva al primo colpo con l'aria tirata e girava bene. Dopo qualche settimana ha iniziato a darmi problemi di accensione, bruciando ben 3 candele NGK B8HS. Ho cambiato condensatore e bobina AT e montato una candela un poʻ più calda (NGK B7HS). Fatti circa 100 km il problema non si è più ripresentato. In concomitanza ne ho approfittato per risolvere una perdita che si presentava nell'angolo della vaschetta del carburatore proprio sotto il gommino che copre la vite di regolazione del minimo. Cosí ho pulito e revisionato il carburatore sostituendo tutte le guarnizioni (comprese quelle tra scatola e carter e carter e carburatore), pulendo e soffiando getti e corpo stesso. Da lì in poi la Vespa è diventata praticamente inutilizzabile poiché per accenderla 9 volte su 10 si ingolfava, costringendomi a smontare la candela, spedivellare senza di essa e rimontarla partendo così quasi subito. Altre volte partiva ma insistendo parecchio sulla pedivella.
Ho così sostituito galleggiante e spillo con ricambi originali dell'Orto. Il problema degli ingolfamenti e mancate accensioni non si è risolto. Faccio presente che il problema si presenta indistintamente a caldo e a freddo, anche se la Vespa è ferma da 5 minuti. Una volta accesa tiene il minimo e andando non noto cali di potenza o altri effetti anomali.
Ho provato anche ad avvitare la vite di carburazione del minimo prima di un 1/4 di giro e poi di 1/2 giro (in origine era svitata di 2 giri), pensando che prima la carburazione potesse essere smagrita da un' aspirazione d'aria dalle guarnizioni del carburatore che perdevano.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perché è veramente frustrante ogni volta dover smontare la candela per mettere in moto la vespa. Grazie in anticipo e buona serata.
Edited by Breezy
Aggiunta presentazione