Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buongiorno
Questo post è solo uno sfogo ma vabbè con chi posso parlarne se non con voi.
Per i miei 50 anni decido di regalarmi una vespa 50 faro tondo R (credo che sia) sempre desiderata.
L’idea era una restaurata funzionante che non devo fare lavori ecc.
Ne trovo una la vedo tratto mi piace ci giro 20 minuti mi innamoro la compro.
Carico in macchina arrivo a casa la metto in moto dopo 10 minuti si spegne fine delle trasmissioni… A PIEDI.
Non va più in moto.
Porto dal meccanico più fico della zona per le vespe d’epoca e dopo 10 giorni me la restituisce ( sostituito carburatore regolato puntine? Ecc.)
Perfetto una domenica faccio un giro di 15 km mi fermo a un bar esco e dinuovo a piedi… poi ancora meccanico 15 giorni me la restituisce faccio un giro ancora A PIEDI
Niente panico decido che faccio a modo mio basta meccanico… sono io il meccanico. Ho capito che quando si scaldava molto non faceva più scintilla la candela… decido di sostituire tutta l’accensione, ne ordino una guardo mille video su YouTube parlo con 3/4 vespisti e poi cambio l’accensione.
Tutto perfetto ottimo lavoro una grinta bestiale si imbizzarrisce tocco punte di 55kmh roba da matti.
Stamattina altro giretto e mentre vado a un certo punto sento un ronzio che viene dal volano o dal motore non so una vibrazione strana….
Risultato ??? Dinuovo A PIEDI ( tanto ero in discesa;))
vabbè capiró cosa sarà ho paura di aver toppato qualcosa quando ho montato l’accensione oppure si starà svitando il dado del volano… avrò una domenica impegnata
Saluti a tutti e scusate lo sfogo
Beppe