Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Un ben ritrovato agli amici del forum con cui ho condiviso in passato una parte del restauro della mia GL , eh si , proprio lei che ora mi sta dando molti grattacapi.
Breve riepilogo della storia :
Anno 2010 , mi prende la scimmia della vespa e inizio a cercare il prossimo acquisto online : mi imbatto in lei, Vespa GL da restaurare completamente e con documenti in regola da passaggio, in effetti dal numero di targa eseguo una visura e risulta tutto ok.
Vado a vederla di persona e dopo breve trattativa ci mettiamo d’accordo con tanto di passaggio di proprietà all’Ac; il mezzo non è messo male ma a seguito di alcune riverniciature posticci e i numeri di telaio sono parzialmente visibili.
Porto a casa il mezzo e provvedo a smontare il tutto per eseguire i lavori di lattoneria varia per poi consegnare il tutto ad un mio amico fidato per la fase di verniciatura classica con fondo e mano finale .
Ritiro il tutto e causa vari impegni rimane un po’ li a fare la muffa e proseguo il restauro anni dopo.
Finalmente arrivo quasi al termine e la posteggio nuovamente in garage per un po’ di tempo: avendola fatta più per passione che per necessità me ne frego un po’ e il tempo che le dedico é minimo , tant’è che decido di rispolverarla scorsa settimana per ultimarla per capire se venderla o usarla.
Nel buttare l’occhio nella zona numeri telaio mi accorgo che il verniciatore è andato un po’ pesante e decido di far emergere i numeri carta abrasiva e sverniciatore e mi prende un colpo😡😡😡, i numeri non mi tornano , vado a recuperare il libretto e sorpresa , i numeri non corrispondono totalmente, 3 delle 6 cifre sono diverse , ed è palese che non si tratta di errori di battitura o scrittura del libretto .
Superato lo shock e finiti di invocare tutti i santi mi domando che ca…o è successo e perché mi sono fatto fottere da supercoglione.
Il venditore è sparito e purtroppo non posso provare che mi è già stata venduta così .
In poche parole sono in possesso di targa e libretto A di un mezzo regolarmente iscritto al pra intestato a me ma i numeri di telaio corrispondono ad un mezzo B , che richiedendo una visura da telaio é emerso che ‘ denunzia per cessazione della circolazione ‘ quindi probabilmente radiato ,anche se ora richiederò estratto cronologico per ulteriori info.
Ora che faccio?
-denuncio tutti ma tanto non otterrò un c….o
-mi avventuro in una possibile reimmatricolazione da radiata?
-vendo il mezzo allo stato in cui si trova ( restauro quasi ultimato) in Ita o all’estero?
-chiaramente libretto e targa del mezzo A da far radiare
E non fatemi scrivere altre soluzioni non propriamente legali….
Idee o consigli?