Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Valvola rotta su carter vespa GL riparazione o lamellare? Oppure? Attendo consigli

Ciao a tutti, mancavo da un po! Ho una rogna con la valvola della mia vespa gl sul carter, ho preso un lamellare lml, ma ho visto che non si monta. Vorrei un vostro consiglio in merito. Grazie in anticipo

Featured Replies

Ciao, ho lo stesso problema pure io con un px, ma per mettere il lamellare devi scavare il carter per potere fare aprire i petali.

Io sto pensando di risolvere con la resina

• Author
5 ore fa, Luigi66 dice:

Ciao, ho lo stesso problema pure io con un px, ma per mettere il lamellare devi scavare il carter per potere fare aprire i petali.

Io sto pensando di risolvere con la resina

Ho visto alcuni tutorial in merito e sembra che siano eccezionali, polvere di alluminio e resina insieme. Mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha già utilizzati e con che risultato. Personalmente io non ho dimestichezza nel usare il trapano per lavorare i carter e sono sempre dell' idea di salvaguare l'originalità del mezzo. Stasera mi documenterò ancora sulla resina. Ho comprato nel frattempo un lamellare per LML, forse non è stata una buona scelta almeno per il motore GL

Io sulla mia VBA ho lo stesso problema e non volendo rismontare tutto ho messo una valvola lamellare sotto la vaschetta del carburatore. Ai bassi regimi è eccezionale, rende il motore molto più lineare nell' erogazione ma perde un po' in allungo agli alti regimi, forse perché non ho toccato la valvola originale. Secondo me è un ottimo modo per risolvere il problema salvaguardando l' originalità del motore a condizione di non chiedere troppo in termini prestazionali per poi far ricostruire la valvola alla prima volta che si renda necessario aprire il motore.

Ho montato questa (vedi foto più avanti), ma ho dovuto modificarla un po' fresandola perché sul carter della vba non appoggiava bene.

3331597_00.webp

Edited by dmax68
Aggiunto altri particolari