Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Una Vespa P150X del 1979 in mano a un neofita: dove imparare?

Ciao a tutti!

Per il conseguimento della mia laurea magistrale, mio padre ha deciso di donarmi la sua Vespa P150X del 1979 (tra l'altro in ottime condizioni, con iscrizione a club Vespa e assicurazione d'epoca). È per me una grandissima emozione! Tuttavia, poiché porterò la vespa lontano da casa, nella città in cui risiedo (Bologna), mi troverò a gestirla tutto da solo. Sento pertanto la responsabilità di iniziare a conoscere il mezzo, imparare un po' com'è fatta dentro, e come prendermene cura quotidianamente. Da tantissimi anni guido scooter moderni, a cambio automatica, ma sono sempre rimasti per me una "black box", non so nulla di come son fatti e come si fa manutenzione. Come posso realizzare questo percorso di avvicinamento e conoscenza di un pezzo storico come una vespa p150x? Vorrei potermene prendere cura nel migliore dei modi. Dove posso reperire le informazioni? Avete consigli su canali youtube? Libri? Manuali? Tutto è ben accetto!

Grazie a tutti

Featured Replies

Nel manuale uso e manutenzione ci sono le piccole operazioni periodiche di manutenzione per l'utilizzatore (candela, ecc). Io partirei da lì..

• 2 weeks later...

Ciao!

Sei un ragazzo fortunato, non capita a tutti di ricevere in dono (che mi pare un buon prezzo mrgreen) un PX tenuto bene

Come primo consiglio, ti direi: compra un'OTTIMO LUCCHETTO con una robusta catena, lunga abbastanza da assicurare il tuo insettino ad un palo della luce o ad una ringhiera, quando sei in giro

ciao