Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Ciao a tutti, come da titolo sto cambiando l'accensione originale a puntine e condensatore con quella elettronica. Questo perchè, dopo aver rifatto completamente il motore, ho rimontato gli stessi componenti del 1983 tranne le puntine; il condensatore mi è stato suggerito di lasciare quello dell'epoca in quanto i nuovi valgono molto poco. Però sono due volte che dopo 10/15 minuti di movimento la Vespa si spegne, quindi deduco che il condensatore come si scalda crea problemi. Poi cmq avere un accensione elettronica credo che sia meglio.
Ieri ho acquistato questa accensione, VMC/Kast cono 19, 1,5 kg. Dimenticavo, la Vespa monta un 75cc DR ed un 16/16 e non un 16/10 allargato. A proposito qualcuno potrebbe dirmi da che getto potrei partire per una carburazione di base, purtroppo il getto del Max non si leggo, solo l'altro che è da 50.
Tornando all'accensione qualcuno mi ha detto che bisogna cambiare anche il devio luce, qualcun'altro no, dove sta la verità?
Il regolatore in dotazione è quello che, in caso di batteria, non la ricarica ma nel mio caso non serve, solitamente dove si sistema, in quale punto? Anche sulla bobina c'è scritto che va sistemata modificando la staffa per non farla toccare sul telaio/ammortizzatore, ma questo riguarda solo se si prende quelle montate sul PK oppure queste dei Kit sono già per essere montate senza modifiche?
Senza che apro un altro topic, quando ho rifatto il motore, ancora in rodaggio, pensavo di far bene mettendo la frizione a 4 dischi, mi fu detto che la migliore è quella come l'originale a tre dischi a cui però va cambiata la molla, ma non ricordo quale va montata. In verità ho sempre avuto un po di problemi con la frizione, slitta-