Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buongiorno,
eccomi a presentare la mia prima Vespa, una VNB4T del 1963.
Un po' di storia della Vespa:
- E' stata riverniciata nel 2000 (non troppo bene, vedi qualche goccia sul manubrio), da allora non è mai stata toccata la carrozzeria.
- Era in contovendita presso un famoso meccanico di Vespa della mia zona, "manutentata" da lui dal 2015 in poi.
- Era radiata ed è stata reimmatricolata nel 2014, sul libretto è riportata la vecchia targa, che ho intenzione di recuperare, dato la nuova legge che lo consente. Per fare ciò però mi servirà il CRS che al momento non possiedo, anche se il libretto riporta la dicitura: "GIA TARGA ROxxxxxx VEICOLO DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO ISCRITTO AL N. xxxxx DEL REGISTRO ASI" il vecchio proprietario però, dopo averla iscritta ASI non ha mai proceduto alla richiesta, cosa che farò io dopo averla sistemata.- Modifiche/aggiornamenti fatti nel corso degli anni: freni maggiorati, ammortizzatore anteriore BGM regolabile e modifica bobina accensione.
So che non è bellissima, ma l'ho spuntata ad un prezzo molto interessante e sono innamorato delle sue linee, non avrà un grande valore, non sarà tra le Vespa più ricercate, ma io ne sono entusiasta!
Sono qui a chiedervi i vostri consigli perché sto iniziando l'iter per il CRS e devo oltre a DOVER renderla il più COEVA possibile, è anche una fissa mia, che sia più possibile come quando uscì di fabbrica.
Qui quello che ho notato io:
Colore sbagliato (la rivernicerò in futuro, al momento cerco di sistemarla)
Sella da cambiare con singola + portapacchi
Fregi cofano
Clacson (andrebbe il Bachel Genova?)
Bordoscudo alluminio (a pressione o viti?)
Scusate la lunghezza del post! Ora via con le foto!
Edited by Mash0s