Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Presentazione

Ciao a tutti!

Mi chiamo Mattia e sono un nuovo iscritto.

Finalmente, dopo tanti anni di attesa, sto per realizzare un sogno che ho da quando avevo 14 anni: avere la mia prima Vespa.

Ho appena trovato una Vespa VNB4T del 1963 e sono in attesa di fare il passaggio di proprietà.
Ho intenzione di iscriverla all’ASI, però so già che non è al 100% coeva (alcune parti sono state sostituite nel corso degli anni). Per questo motivo mi rivolgo a voi esperti: sarei davvero grato se qualcuno potesse darmi qualche dritta su cosa sostituire ecc...

Grazie in anticipo e… che bello essere qui tra appassionati! 🛵

Mattia

Featured Replies

• Author
8 minuti fa, Pier2162 dice:

Ciao Mattia, benvenuto.

Se metti alcune foto della vespa, in particolare delle parti che non ritieni coeve, possiamo darti un parere.

Ciao, grazie mille!
Attendo di ritirarla e posto delle foto, giusto per scaramanzia come dire "non dire gatto..."

Comunque credo che manchino i fregi al posteriore, non credo che il fregio sul parafango anteriore sia il suo e sicuramente la sella è da cambiare in quanto al momento è presente il "sellone"

• Author

Eccomi qui, finalmente in mio possesso! Fatto il primo tragitto oggi, giusto qualche chilometro e devo dire che è incredibile! A livello meccanico mi sembra più che a posto (forse il minimo un tantino basso).
Vi racconto la sua storia e nel pomeriggio, tempo permettendo, farò un bel book fotografico:
- E' stata riverniciata nel 2000 (non troppo bene, vedi qualche goccia sul manubrio), da allora non è mai stata toccata la carrozzeria.

- Era in contovendita presso un famoso meccanico di Vespa della mia zona, "manutentata" da lui dal 2015 in poi.

- Era radiata ed è stata reimmatricolata nel 2014, sul libretto è riportata la vecchia targa, che ho intenzione di recuperare, dato la nuova legge che lo consente. Per fare ciò però mi servirà il CRS che al momento non possiedo, anche se il libretto riporta la dicitura: "GIA TARGA ROxxxxxx VEICOLO DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO ISCRITTO AL N. xxxxx DEL REGISTRO ASI" il vecchio proprietario però, dopo averla iscritta ASI non ha mai proceduto alla richiesta, cosa che farò io dopo averla sistemata.

- Modifiche/aggiornamenti fatti nel corso degli anni: freni maggiorati, ammortizzatore anteriore bgm regolabile e modifica bobina accensione.

Al momento questo è tutto, seguiranno foto, so che sicuramente non è bellissima, ma l'ho spuntata ad un prezzo molto interessante e sono innamorato delle sue linee, non avrà un grande valore, non sarà tra le Vespa più ricercate, ma io ne sono entusiasta!