Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
ciao a tutti, possiedo una px150 del 2016, quelle catalitiche euro 3, tutti quelli di una certa età che me l'hanno provata han sempre reagito con delusione alla potenza della vespa, io non ne ho mai guidate di vespe vecchie, l'unica cosa tangibile è che non raggiunge i 100 quando forse quelle vecchie lo facevano. Non è questione di quei 10km/h che mancano ma di noia ad aver un mezzo azzoppato che potrebbe fare un pelo di più.
Ho già scatalizzato qualche anno fa, convertendo filtro aria e carburatore, non ricordo se avevo messo una sito o una piaggio. Ho poi dovuto montare l'elettronica ducati delle vere vespe perchè quella montata non mandava regolarmente la scintilla alla candela, accelerando si percepiva specialmente a bassi giri che saltava degli scoppi, andando a strappo.
per il resto quali sono le differenze che la rendono così diversa da quella di 40 anni fa? Si potrebbe riconvertire con facilità mantenendo il motore originale? Strozzi? Carburatore dell'orto 100% italiano? Spessore guarnizione testa? O si richiedono lavorazioni meccaniche e discorsi di tolleranza e altro?
Grazie