Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Ciao a tutti, chiedo un consiglio su un problema che sto riscontrando su una Vespa 125 GT del 1967, sigla telaio/motore VNL2T.
Ho richiuso il motore e inizialmente, prima di serrare la frizione, l’albero motore non sembrava avere gioco assiale. Dopo aver montato e serrato la frizione, però, è comparso un gioco assiale dell’albero di circa 0,5 / 1 mm. La cosa strana è che, anche smontando di nuovo la frizione, il gioco rimane.
Ho notato anche che tirando la frizione il gioco sparisce, come se il pacco venisse mandato in battuta da un lato.
Alcuni dettagli che potrebbero essere importanti:
lo spessore/rasamento dietro la frizione è presente;
il dado frizione nuovo che ho montato è circa 1 mm più corto rispetto a quello che era montato prima;
i carter li ho serrati a circa 13 Nm;
quando ho montato l’albero sul cuscinetto lato volano, è entrato molto facilmente, senza particolare interferenza;
il gioco è assiale, quindi l’albero si muove avanti/indietro verso lato frizione/lato volano, non radialmente;
a frizione tirata il gioco non si sente;
Ho aperto il motore perché c’era un problema al paraolio lato volano, quindi per risolvere ho aperto motore e cambiato paraoli e cuscinetti.
Albero motore non sembrava avere giochi o segni.
Grazia a chiunque può aiutare
Edited by MrOntani