Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi corrente vespa 50HP 3marce

Buonasera a tutti,
premetto che non me ne intendo molto e mi rivolgo a voi perché vorrei imparare e riuscire un giorno a sistemare queste cose da solo.

Ho riverniciato da poco la mia Vespa HP e, nel rimontare tutto, ho notato che le frecce e la luce dello stop non funzionano.
Non so se c’entri la batteria, ma mi sembra di ricordare che prima almeno la luce funzionasse anche senza batteria (la Vespa però era ferma da circa un anno, quindi non ricordo bene se le frecce funzionassero), ho provato e le lampadine e la batteria funzionano.

Aprendo lo sportellino della batteria ho visto che era staccato il cavo positivo della batteria (quello rosso). L’ho ricollegato dove credo vada, però non è cambiato nulla: la batteria sembra non dare segni di vita e, anche con la Vespa accesa, frecce e stop continuano a non funzionare.

Non escludo che durante lo smontaggio per la verniciatura possa aver involontariamente mosso o scollegato qualcosa, anche se non ho toccato volutamente l’impianto elettrico o i fili.

Ho provato anche a cercare video o guide, ma purtroppo sulla Vespa HP si trova poco e, per queste cose, mi sembra quasi più simile a uno scooter che a una Vespa classica.

Vi ringrazio per il tempo e spero di essere stato chiaro.

Featured Replies

Da quanto tempo era "ferma" ? Suppongo che la batteria sia scarica. Innanzi tutto accertati di questo. Se non ricordo male frecce; clacson; stop...funzionano con l'alimentazione della batteria, but I'm not so shure....