Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

vespa 150 sprint (Australia)

Ciao ragazzi sto iniziando a vedermi intorno per comprare la mia prima vespa, ma non vorrei fare cavolate. Premessa vivo a Sydney in Australia e qui non se ne trovano molte e alcune di quelle che si trovano sono repliche (esteticamente fatte bene, ma che vanno malissimo). Qui arriva il dubbio, ho trovato questo annuncio di una vespa a buon prezzo a 3 ore di guida da dove sono io e prima di andarla a vedere vorrei avere delle conferme, perchè nell'annuncio dice che è una spint veloce, ma ha il faro trapezoidale, davanti ha la targhetta che dice "vespa sprint" e dietro quella in caratteri più moderni che dice "150 sprint v.", sicuramente nel tempo è stata riverniciata perchè il colore non combacia mi pare con nessuna delle due. potete aiutarmi a capire di che tipo di vespa si tratti?

ps: lui dice che i numeri del telaio non si vedono bene però ha una sorta di libretto di circolazione che mi ha mandato (in Australia non si usano) che dice il numero di telaio comincia con vtb1

IMG_1638.jpg

IMG_1639.jpg

IMG_1640.jpg

Featured Replies

Allora, per quel che posso vedere:

VTB come codice telaio non è corretto: dev'essere VLB.

La scritta con solo "sprint" davanti è corretta. La scritta "sprint veloce" dietro dovrebbe essere in corsivo (mi pare di ricordare fino al 1973 circa, ma mi posso sbagliare, dopodiché fu sostituita da quella in caratteri "più moderni")

Il faro trapezoidale è indubbiamente quello della sprint, non della sprint veloce. Può anche darsi che per i modelli esportati su determinati mercati la Piaggio avesse mantenuto (che so, fino a esaurimento delle scorte) il vecchio faro. Può però anche darsi che si tratti di un modello prodotto su licenza nel Sud-Est asiatico, nel qual caso non saprei dove andare a trovare le informazioni. Se di un modello asiatico si tratta, ci sta che anche il colore possa essere originale (in Italia non credo di averne mai viste così).

• Author
1 hour ago, Kaliningrad said:

Allora, per quel che posso vedere:

VTB come codice telaio non è corretto: dev'essere VLB.

La scritta con solo "sprint" davanti è corretta. La scritta "sprint veloce" dietro dovrebbe essere in corsivo (mi pare di ricordare fino al 1973 circa, ma mi posso sbagliare, dopodiché fu sostituita da quella in caratteri "più moderni")

Il faro trapezoidale è indubbiamente quello della sprint, non della sprint veloce. Può anche darsi che per i modelli esportati su determinati mercati la Piaggio avesse mantenuto (che so, fino a esaurimento delle scorte) il vecchio faro. Può però anche darsi che si tratti di un modello prodotto su licenza nel Sud-Est asiatico, nel qual caso non saprei dove andare a trovare le informazioni. Se di un modello asiatico si tratta, ci sta che anche il colore possa essere originale (in Italia non credo di averne mai viste così).

Qui sta il mio problema, non so se sia la sprint o la veloce, o magari una copia versione asiatica (forse l'unica soluzione è andarla a vedere dal vivo) anche il faro dietro non mi convince per niente

Molti particolari non convincono

o sono specifici della Sprint per l'Australia

o più probabilmente sono stati sostituiti in seguito

Non sono della 150 Sprint:

• fanale posteriore

• cresta parafango

• manopole

• bordoscudo

• sella (riproduzione aftermaket)

• contakm (riproduzione)

Lo scudetto esagonale sul nasello è da Vespa Sprint Veloce.... e qualche altra cosa sicuramente mi sfugge

• Author
11 hours ago, vespabaddyno said:

Molti particolari non convincono

o sono specifici della Sprint per l'Australia

o più probabilmente sono stati sostituiti in seguito

Non sono della 150 Sprint:

• fanale posteriore

• cresta parafango

• manopole

• bordoscudo

• sella (riproduzione aftermaket)

• contakm (riproduzione)

Lo scudetto esagonale sul nasello è da Vespa Sprint Veloce.... e qualche altra cosa sicuramente mi sfugge

dite che possa essere allora davvero una sprint veloce o solo una sprint con parti diverse? non so bene come diversificarle e il fatto che non sappia bene dove leggere il telaio non aiuta per niente. Però non pensate sia una fake giusto? perchè sto pensando seriamente di andarla a vedere solamente che sono 3 ore di guida e non vorrei farle per nulla