Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Portapacchi piccolo Px

Buonasera,

non essendo riuscito a trovare in commercio un piccolo portapacchi per il px per legare un bagaglio leggero e non andandomi a genio quello classico ripiegabile che trovo molto brutto e pesante, ho modificato un vecchio pirtabsuletto della Faco ( troppo sporgente secondo me). IMG_0543.HEICAllego foto per commenti. 

Featured Replies

• Author
5 minuti fa, Echospro dice:

Devi cambiare il formato
Te l'ho convertito io

IMG_0542.jpg.1706dbf2a1e2a76c31b8c96e889f44e8.jpg

Ciao
Gg

grazie

50 minuti fa, aldodesmo dice:

Buonasera,

non essendo riuscito a trovare in commercio un piccolo portapacchi per il px per legare un bagaglio leggero e non andandomi a genio quello classico ripiegabile che trovo molto brutto e pesante, ho modificato un vecchio pirtabsuletto della Faco ( troppo sporgente secondo me). IMG_0543.HEICAllego foto per commenti. 

• Author

Così modificato regge staticamente 4,5 Kg senza piegarsi, devo però testarlo in marcia. Se non cede ho finalmente il portapacchi che cercavo, leggero (meno di 1kg) ed esteticamente poco invasivo

Vabbè che l'estetica è quanto di più soggettivo ci sia al mondo, ma, con quei due spuntoni, il tuo portapacchi mi sembra tutto fuorché "poco invasivo".

• Author

Ah ah 😆, hai ragione! Anche a me non sembra bello, anzi!  Volevo che si notasse il meno possibile, ma forse dovrei accorciarlo ancora un po’. Grazie per il parere

• Author
16 minuti fa, Pier2162 dice:

Potresti mettere una foto di come è fissato? 

L’attacco è lo stesso del porta bauletto Faco, ho solo aggiunto un gommino di supporto. Appena posso posto la foto

• Author

Ho indicato nella foto dove ho tagliato il portabauletto Faco e dove ho incollato un gommino 2,5x1 cm spessore 2mm (naturalmente sotto, tra piastra metallica e telaio vespa)

IMG_0551.jpeg

Quindi tutto il peso del carico è sulla staffa sottosella....mi sembra di aver capito che il supporto che andava sotto la targa è stato eliminato. Se è così, ad ogni buca saltellerà fino a spezzarsi, è solo questione di tempo.

• Author

Credo anch’io che non sia abbastanza robusto, dovrò lavorarvi in qualche week end di pioggia per trovare una soluzione più affidabile altrimenti lo toglierò e continuerò ad usare i soliti elastici legati alla sella, tanto in Vespa vado sempre solo da quando mia moglie si è spaventata dopo una grippata improvvisa a 80 km/h…😳 Ora , malvolentieri, ci viene solo per andare a prendere un gelato a 2km da casa😂

• Author

Questa è la belva che ha cercato di ucciderci senza riuscirci! Ora, dopo vari lavori, sembra vada bene (pescava aria da un paraolio dell’albero)

IMG_0509.jpeg

• Author

Buonasera, qualcuno conosce o ha montato questo portapacchi? Monta sul px prima serie? Grazie a chi risponderà e magari posterà una foto dello stesso montato sul px così da farmi un’idea.

IMG_0553.jpeg