Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Da dove iniziare

Featured Replies

Salve a tutti. Ho una vespa 50 special 4 marce con marmitta sito vuota (esteticamente uguale all'originale) e carburatore 16/16 che mi dà problemi. Vorrei qualche consiglio su come fare una buona elaborazione, visto che ci devo percorrere parecchi chilometri. Pensavo a un 102 con carburatore 19/19. Non so però che tipo di campana frizione scegliere. E non so se posso mantenere la marmitta che ho adesso. Accetto consigli. Grazie

• 2 weeks later...
Il 01/04/2026 at 12:23, Carlo Marzano dice:

Salve a tutti. Ho una vespa 50 special 4 marce con marmitta sito vuota (esteticamente uguale all'originale) e carburatore 16/16 che mi dà problemi. Vorrei qualche consiglio su come fare una buona elaborazione, visto che ci devo percorrere parecchi chilometri. Pensavo a un 102 con carburatore 19/19. Non so però che tipo di campana frizione scegliere. E non so se posso mantenere la marmitta che ho adesso. Accetto consigli. Grazie

Ciao,

Per farti un idea di varie elaborazioni puoi andare nelle sezioni dei Testi Unici dei vari cilindri sempre nel topic di Tuning smallframe, che tipo di motore vuoi avere? Vuoi farci parecchi chilometri? Vuoi affidabilità? Vuoi un motore spinto?

Se riesci a dare un po' più di contesto sulla elaborazione che vorresti ti sappiamo tutti aiutare meglio.

Grazie

Andrea

Edited by generale75