Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prefisso numero telaio errato

Buonasera a tutti, 

mi presento sono Luca e possiedo una vespa px 125 prima serie senza frecce del 1977 regalatami da mio padre. 

Il vespone è preso maluccio infatti mi sto organizzando per sistemarlo e riomologarlo visto che si tratta di un demolito volontariamente negli anni 80. 

L'unico problema è che facendo l'estratto cronologico al PRA risultano i dati di mio padre giusti con la targa ma il prefisso del telaio è errato, dovrebbe essere un VNX1T invece mi trovo un VM2T (vespa del 1953), poi i numeri del telaio successivi sono giusti, dispiace perchè vorrei recuperare anche la targa vecchia... Come posso procedere? 

Ringrazio chiunque possa aiutarmi!

Featured Replies

• Author

Mi ero scordato nella vespa è punzonato VNX1T e successive 4 cifre giuste

a me è successa una cosa analoga con un T5;

nel libretto (che era stato duplicato nel 1992) al post dell sigla  vnx5t c 'era vnx6t;
andai in motorizzazione e dopo vari tentativi riuscii a parlare con un ingegnere addetto ai collaudi e gli spiegai la cosa;
questo andò a reperire la STO scheda tecnica di omologazione e visto l errore mi corresse sul terminale digitale la sigla,
detto cioò ti consiglio di andare a parlare in motorizzazione con un addetto ai collaudi portandoti il libretto del PX e la STO stampata della prima serie del PX (porterei anche quella della faro basso con sigla VM2T anche se non ricordo se quel modello essendo degli anni 50 la abbia) e farei notare l'errore;

• Author

Grazie per le risposte @GiPiRat e @giaggio seguirò i vostri consigli. 

Spero non rompano per riavere la targa storica, porterò sicuramente la STO del px del '78 che ha tutti i riferimenti ed anche la STO del faro basso del '53, anche se non ha i dettagli del numero di telaio😩

Vi terrò aggiornati

Grazie mille! 

Luca