Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

montaggio pinasco flytech su VBB

Featured Replies

Ciao a tutti !

Ho acquistato il kit accensione elettronica Pinasco Flytech per la mia VBB1T  e vorrei montarlo. Come parte meccanica, nessun dubbio .

Parte elettronica. Qualcuno puo' aiutarmi? Nel senso: a vedere lo schema VBB e lo schema Pinasco flytech sembra abbastanza plug and play. dove è la fregata? Dalla mia scatola in bachelite vediamo insieme a quale dei 4 cablaggi arrivanti dall'impianto elettrico vespa vadano ad interfacciarsi con il pinasco? Scusate ma.. se faccio cosi'.. nessuna modifica al devioluci corretto?  Ovviamente ho preso clacson 12v e tutte le lampade in 12v. 

Scooter e ciclomotori

Una cosa che chiedo: dalle istruzioni devo cambiare il interruttore stop e tirare un cavo diretto.. perchè? non posso lasciare il suo?. 

La mia versione VBB è con batteria.. la Elimino ? A me non fa differenza. 

Ciao a tutti e grazie 1000! 

schema vbb.png

Edited by Ricky021

• Author

Ho messo i 2 schemi degli impianti. Accetto qualsiasi aiuto cosi' finito pubblichero' lo schema definitivo per VBB Plug and play  che puo' essere super utile a tutti quanti ! 

Grazie mille !

Ciao !

Edited by Ricky021

Sulle nonnine non sono ferrato ma la cosa importante da capire è come funziona il commutatore delle luci, che non porti niente a massa.
La batteria da 6V direi di levarla, anche la basetta col diodo raddrizzatore non occorre più, e lascerebbe il posto al regolatore.
Sul pulsante dello stop ho dei dubbi: Da schema originale sembrerebbe andare bene, non capisco perchè Pinasco mette quel "filo nero da isolare". Che sia forse per un altro modello?
Prova a collegarlo così e vedi come si comporta
Queste centraline hanno curve che vanno bene più che altro per le Small Frame, per cui controlla bene l'anticipo iniziale, che poi segue la curva che trovi nello schema.
Facci sapere

Ciao
Gg

• Author

Ciao a tutti !

Aggiornamento.

Montando lo statore Pinasco, sulla VBB non ci sono le tacche sul carter per la messa in fase. La posizione che ho trovato per riuscire a metterla in moto è questa. Poi ovviamente servira' lampada stroboscopica per effettuare le micro regolazioni. 

piatto statore.jpg

• 2 weeks later...
  • Author

Essendo modello VBB con batteria, il circuito è gia' Normalmente aperto, quindi NON necessita di alcuna modifica all'impianto elettrico. 

Basta Mettere: il filo giallo in uscita dallo statore insieme al giallo /giallo nero dalla scatoletta bassa tensione.

Il rosso della scatoletta bassa tensione è lo spegnimento e va collegato al nero dello statore. 

Batteria ( eliminata) .

Stop nella scatola pinasco va sostituito con l'originale. Bisogna portargli un positivo, uno diretto dall'altro lembo dell'interrutore ed infine portarlo alla lampada. Ciao a tutti! e ps: mettere a massa il fanalino di coda.

CIAOOO