Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

232 Quattrini

Navigando in rete nei vari siti dirivenditori e preparatori  continuo a notare il cilindro 232  quattrini, sulla carta sembra un ottimo gt che abbinato al suo albero dedicato dovrebbe risultare un buon motore  collaudato

Se ho capito bene non richiede grossi aggiustamenti dei carter, e addirittura si può abbinare al carburatore da 24. 

Il mio obbiettivo è tirar fuori un motore godibile da turismo, non esasperato.. quale potrebbe essere una lista della spesa ideale per fare un motore con questo gt ? Carter originali, accensione originale, carburatore si 24 .. per il resto mi affido a voi😃

Magari mi direte che posso spendere. meno e avere lo stesso risultato, sono sempre in fase esplorativa.

Grazie

Featured Replies

ciao, albero dedicato e cilindro quasi 900 euro, 300 per una frizione decente,se hai px arcobaleno, va bene il cambio che hai, perché hai la crociera modificata, quella prearcobaleno dopo qualche migliaio di km,inizia d uscire la 3à e via dicendo,altrimenti devi mettere in conto anche quello 120 euro, modifica ai passaggiinterni carburatore,rubinetto ad alta portata sip fast flow 25 euro, pompa benzina consigliata 60 euro,pignone da 24 denti e corona da 62 altri170 euro,marmitta dalle 110 di una faco racing, ai 190-200 di una Big box sport,kit revisione motore cuscinetti ecc 100 e rotti euro-

Circa 1800 euro di ricambi,ma poi hai il problema dei carter, che prima o poi si rompono

Ora sono al lavoro, più tardi ti dico i dettagli della mia configurazione 252 quattrini a valvola ,Il motore per eccellenza, quado provi questi tipi di motori, sei arrivato!!!!!!!

• Author

Azz..  anche la pompa benzina.. credevo si potesse farne a meno..   Purtroppo ho px non arcobaleno quindi anche la crociera del cambio la devo mettere in conto.

-credo che carter diventano obbligatori...

Intrigante  il tuo 252 quattrini, non oso pensare come gira!😃

2 ore fa, ClaudioPX dice:

Azz..  anche la pompa benzina.. credevo si potesse farne a meno..   Purtroppo ho px non arcobaleno quindi anche la crociera del cambio la devo mettere in conto.

-credo che carter diventano obbligatori...

Intrigante  il tuo 252 quattrini, non oso pensare come gira!😃

ciao,un motore px, sopratutto over 240 non deve superare gli 8-8500'.Qui nel video, ero ancora in C60,quindi 244,con padella faco ra835367412_quarta36.thumb.jpg.ee4d78256998115d2e0c03a15e8e4975.jpg

avevo la 24/62 con 4à da 21/36,ma come vedi dalla foto, la corona da 36 si rompe, allora ora ho la corona da 35.La frizione è una MMW a 10 molle,con dischi CR,carter Malossi,carburatore SI26 modificato internamente,accensione stock anticipo fisso 19°,volano px 125 senza ghiera,cabio Piaggio e marmitta BBSport.L'ho chiuso a giugno 2023, e da allora ho percorso 30.000 km e non l'ho ancora revisonato.Smonto il carburatore ogni 6 mesi per pulirlo per bene e stop

• Author
23 ore fa, vespabaddyno dice:

Quattrini e motore da turismo non esasperato ..... è un ossimoro.

😂😂😂

Devo tornare sui miei passi...  credo che sia troppo per me un motore del genere. Voglio tranquillità alla guida, coppia, prontezza ma non prestazioni esagerate..

Credo che dovrò  orientarmi su un più semplice 225 pinasco...  

Poche idee ma molto confuse🤣

2 ore fa, ClaudioPX dice:

Devo tornare sui miei passi...  credo che sia troppo per me un motore del genere. Voglio tranquillità alla guida, coppia, prontezza ma non prestazioni esagerate..

Credo che dovrò  orientarmi su un più semplice 225 pinasco...  

Poche idee ma molto confuse🤣

ciao, ti sbagli.Prima, con i vari Pinasco e Malossi,,ero sempre alla ricerca del mh in più.E talmente pieno ai bassi, che non te ne frega noente di quato fa a manetta.Il 244 in 25.000km l'ho tirato si e no una decina di volte,invece il 252,dopo 30.000 km,non so neache quato fa a manetta