Matteo15lo Posted December 4, 2025 Posted December 4, 2025 Buonasera , io ho assemblato un motore di una vespa 50 special montando: cilindro 102 dr carburatore 19.19 collettore polini albero mazzucchelli spalle piene marmitta proma ho un problema nella carburazione: a massimo dei regimi gira bene , quando lasci il gas , fa come se fosse magra al minimo mettendoci un po ad arrivare ai minimi regimi restando accellerata e dopo un po scende al minimo ( che tiene perfettamente ) . Come getto del minimo sono arrivato anche a mettere un 52 ma fa sempre questo scherzo . L’aspirazione d’aria potrebbe causare problemi di questo tipo al rilascio del gas ? 0 Quote
Walter 50 Special Posted December 5, 2025 Posted December 5, 2025 (edited) Ciao Io avevo lo stesso problema e aumentando il getto del max ho risolto Avevo inizialmente lasciato il getto originale del 125 che è 74 (mi pare) E ora ho un 88 Con albero anticipato e 102 pinasco Getto min 45 Hai fatto la prova candela? Edited December 5, 2025 by Walter 50 Special 1 Quote
Recommended Posts