Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno Vespisti,
torno dopo una lunga assenza e da un periodo un po’ « sovraccarico », con una novità…
Questo sabato ho recuperato una VM1T, il cui proprietario è purtroppo venuto a mancare. Da quanto so, avrebbe voluto restaurarla… la famiglia ha preferito cederla a qualcuno che avesse voglia di occuparsene, piuttosto che venderla.
Gli ho promesso di fare il possibile per rimetterla in strada, come avrebbe voluto fare il loro familiare. 

La mia esperienza è limitata a modelli più moderni, nello specifico la mia PX e la PK di mio papà.
Questa sembra completa, ma c’è molto lavoro da fare. Io potrei smontarla e occuparmi del motore, ma non ho le competenze per i lavori di carrozzeria.
Conosco un paio di carrozzieri e un sabbiatore, uno è quello che mi aveva fatto la PK e non chiede troppo… però non so se abbia esperienza su questi modelli.

Vorrei cominciare lo smontaggio solo una volta che saprò esattamente cosa farne e da chi portarla, per evitare di trovarmi poi col box inagibile e pieno di pezzi di cui non so cosa fare… oltre che a un’idea chiara dei soldi che ci vorranno.
Provo a condividervi un link con qualche foto: https://kdrive.infomaniak.com/app/share/224343/0bcbe67d-1e16-43ef-be80-fd5d3c193941 
Cosa ne pensate? A cosa fare attenzione? La pedana a sinistra sembra rotta, può essere recuperabile o se ne deve saldare una nuova?

Posted

Per come sono fatto io ripristinerei motore e cavi ma per la carrozzeria punterei al conservato sistemando solo la pedana... ha delle "cicatrici" bellissime

Posted

Un bravo lattoniere non dovrebbe aver problemi a saldare il pezzo su quella pedana. Naturalmente non l'ho sott'occhio ma lui saprà dove fare "taglia e cuci"