Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pareri restauro VM1T

Buongiorno Vespisti,
torno dopo una lunga assenza e da un periodo un po’ « sovraccarico », con una novità…
Questo sabato ho recuperato una VM1T, il cui proprietario è purtroppo venuto a mancare. Da quanto so, avrebbe voluto restaurarla… la famiglia ha preferito cederla a qualcuno che avesse voglia di occuparsene, piuttosto che venderla.
Gli ho promesso di fare il possibile per rimetterla in strada, come avrebbe voluto fare il loro familiare. 

La mia esperienza è limitata a modelli più moderni, nello specifico la mia PX e la PK di mio papà.
Questa sembra completa, ma c’è molto lavoro da fare. Io potrei smontarla e occuparmi del motore, ma non ho le competenze per i lavori di carrozzeria.
Conosco un paio di carrozzieri e un sabbiatore, uno è quello che mi aveva fatto la PK e non chiede troppo… però non so se abbia esperienza su questi modelli.

Vorrei cominciare lo smontaggio solo una volta che saprò esattamente cosa farne e da chi portarla, per evitare di trovarmi poi col box inagibile e pieno di pezzi di cui non so cosa fare… oltre che a un’idea chiara dei soldi che ci vorranno.
Provo a condividervi un link con qualche foto: https://kdrive.infomaniak.com/app/share/224343/0bcbe67d-1e16-43ef-be80-fd5d3c193941 
Cosa ne pensate? A cosa fare attenzione? La pedana a sinistra sembra rotta, può essere recuperabile o se ne deve saldare una nuova?

Featured Replies

Per come sono fatto io ripristinerei motore e cavi ma per la carrozzeria punterei al conservato sistemando solo la pedana... ha delle "cicatrici" bellissime

• Author

Grazie mille :-) per la pedana secondo te va saldata una nuova o si riesce a sistemare quella attuale ? 

Un bravo lattoniere non dovrebbe aver problemi a saldare il pezzo su quella pedana. Naturalmente non l'ho sott'occhio ma lui saprà dove fare "taglia e cuci"