Jump to content

Recommended Posts

Posted

La spina esce dalla parte più larga, battendo da quella più stretta. 

Hai provato a ribatterla dentro per vedere se si muove quel tanto che basta per rimisurarla? 

Comunque il motore si apre anche col selettore montato il che consente, una volta che si è disaccoppiato dalla crocera, di ruotare il preselettore in modo che la parte piccola della spina sia perpendicolare alla zona del carter dove c'è il tappo dell'olio. Si mette poi uno spessore (un tubetto di metallo o una bussola) tra carter e preselettore, in modo che battendo col cacciaspine non si rischia di piegare l'alberino. 

Posted

Allora, aperto blocco e smontato tutto senza problemi, a parte quella maledetta spina.

Ho messo il forcellino in sicurezza con un blocchetto di alluminio e bloccato il carter.

Giù di botte di martello con caccia spine serio ma niente, non si è mosso di un millimetro.

Così, dopo un'ora di prove vane, ho deciso che potevo sacrificare il forcellino e l'ho fresato col dremel.

Nonostante abbia lasciato solo un pelo di materiale da entrambe le parti, ho dovuto dare 3 colpi secchi prima che uscisse.

Alberino e carter sono rimasti perfettamente intatti.

Qualcuno ha un forcellino da vendere? 😀

IMG-20260223-WA0007.jpg

IMG-20260223-WA0008.jpg

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Buongiorno a tutti.

Sarà una domanda stupida, ma posso lavare il volano con lo sgrassatore e poi sciacquarlo con acqua?

È ovviamente smontato dalla Vespa.

Edited by johnny2007