Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum ma da parecchio lo leggo.
Mi presento, sono in Inghilterra da oltre 25 anni e ho portato la mia Vespa di quando ero ragazzino qui e ristrutturata 15 anni fa.
Ho cambiato alcuni pezzi come il bauletto e la forcella, ma ho conservato i pezzi originali (mi scuso con i puristi).
Da allora l'ho guidata per 10-12.000 km è adesso credo sia arrivato il momento di revisionare il motore completamente perché perde olio e succhia aria da qualche parte.
15 anni fa, ho montato un gruppo termico Polini 75cc, allargato il carburatore 16/12 a 16-16 e cambiato la marmitta con una Sito.
Una cosa molto tranquilla per andare in due nel traffico senza essere fermato dalla polizia che qui è molto severa e sequestrano il mezzo alla prima occasione.
Andando al punto, la mia prima idea è di cambiare i rapporti e mettercene di più lunghi perché al momento la Vespa mi va benissimo in due nel traffico con i rapporti originali, però da solo si comporta come un motore da cross e fa solo 55 km/h.
Vi prego di farmi sapere cosa ne pensate e soprattutto che rapporti dovrei montare per avere meno ripresa ma più velocità massima
Molte volte adesso parto di seconda e il numero di giri è troppo alto con tutte le marce.
Non voglio fare troppe domande per non creare confusione, quindi aspetto delle gentili risposte prima di farne altre.
Grazie mille!
P.S. questa è la mia bimba.