Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Ciao a tutti, sono quasi nuovo del forum e da ieri proprietario di un cesso di VBA1T (nel senso che c'è da metterci parecchio sudore e dindini per riportarla ai suoi splendori).
La vespa l'ho presa mezza smontata e con diversi pezzi mancanti, tra cui tutto l'avantreno (ho solo il piantone della forcella). Di sicuro non una situazione ottimale per uno come me che non ha esperienza su questi mezzi, però la voglia di imparare c'è, non mi corre dietro nessuno e ho una discreta manualità.
Adesso la mia intenzione è quella di rimontarla cercando tutti i pezzi che mancano e provare a farla partire, cosi da avere la vespa al completo e sapere meglio come e dove intervenire.
Successivamente la smonterò completamente e restaurerò con tutte le attenzioni del caso.
Partiamo dal motore, mi piacerebbe riuscire ad accenderlo ma credo che manchi la bobina di alta tensione, riuscite a confermarmelo dalle foto e a suggerirmi che componente cercare e come collegarlo?
La vespa originariamente montava batteria da 6V ma fu tolta da qualche precedente proprietario in quanto era stato dissaldato anche il supporto all'interno della pancia sx (e poi verniciato sopra). Anche l'impianto elettrico verrà totalmente rifatto in quanto è tutto pasticciato e pieno di giunzioni ad minchiam... Accetto volentieri suggerimenti su come rifarlo a nuovo e su quale strada percorrere (con o senza batteria).
Per il momento fatemi sapere per favore cosa secondo voi manca al motore per provare a farlo ripartire.
Grazie