screecit Posted July 12 Posted July 12 Ciao a tutti. Ho richiesto l'estratto cronologico della mia Vespa Nuova 125 VMA1T immatricolata ad agosto 1967 e ho visto che la dichiarazione di conformità è del 22 giugno 1967. Chiedo gentilmente quando veniva compilato il modulo Dichiarazione di conformità ? (Subito dopo aver finito di montare la vespa nello stabilimento Piaggio, oppure prima di essere consegnata al concessionario, oppure altro ?) Ringrazio anticipatamente. 0 Quote
GiPiRat Posted July 12 Posted July 12 (edited) La dichiarazione di conformità veniva rilasciata, unitamente al veicolo, al concessionario per la vendita. Che venisse fatta il giorno in cui la vespa usciva dalla fabbrica o quando veniva effettivamente spedita al concessionario, non saprei dirtelo, comunque prima dell'immatricolazione. Ciao, Gino Edited July 12 by GiPiRat 0 Quote
screecit Posted July 13 Author Posted July 13 Ok. Comunque possiamo considerare vespa pronta finita e montata all'interno dello stabilimento Piaggio, almeno nel giorno/mese scritto sulla Dichiarazione di conformità ? Poi, il collaudo interno Piaggio (dove il collaudatore Piaggio compilava la busta di collaudo) era fatto prima di compilare la Dichiarazione di conformità ? Grazie. 0 Quote
GiPiRat Posted July 15 Posted July 15 Il 13/07/2025 at 12:27, screecit dice: Comunque possiamo considerare vespa pronta finita e montata all'interno dello stabilimento Piaggio, almeno nel giorno/mese scritto sulla Dichiarazione di conformità ? Sì. Poi, il collaudo interno Piaggio (dove il collaudatore Piaggio compilava la busta di collaudo) era fatto prima di compilare la Dichiarazione di conformità ? Non saprei dirtelo, sembra plausibile. Ciao, Gino 0 Quote
Recommended Posts