generale75 Posted Saturday at 04:36 PM Posted Saturday at 04:36 PM (edited) Ciao ragazzi, ho un rarissimo motore con cilindro 102 Pinasco in ghisa monofascia di almeno una ventina di anni fa, il motore è stato assemblato da me circa un anno fa con la seguente configurazione: 102 pinasco in ghisa monofascia (Rettificato con pistone nuovo) albero mazzucchelli anticipato supercompetizione corsa 43 19.19e shbc filtro polini 22/63 DE CP CIF Crociera Piaggio frizione 3 dischi originale+molla PK125 marmitta Proma/Giannelli sottocarter Ad oggi il motore, finito il rodaggio, il motore è parecchio fiacco, sembra di guidare un 75cc. Dapprima ho pensato la campana fosse troppo lunga, così a Novegro ho comprato una 24/72 Polini con nemmeno 10km di utilizzo a 50€, visto che nuova ne costa quasi 90, era un buon affare. Tuttavia oggi ho visto le configurazioni degli altri utenti nel "Testo Unico del Pinasco 102" e ho visto che alcune persone affermano di avere vespe con Pinasco 102 e campana 22/63 e riuscire a tirare bene le marce non risultando lunga. (Esempio sottostante) Secondo voi cosa può essere il problema? Non ricordo la marca precisa del pistone, ma credo Pinasco (non recente) o Asso Werke potrebbe essere il pistone o altro? (La freccia del pistone è rivolta verso lo scarico ed è stato controllato che il cilindro non sfiatasse da nessuna parte). Allego che il motore andrà riaperto per sostituire la crociera che salta la terza e altre modifiche saranno la campana 24/72 e frizione 4 dischi 6 molle Grazie Andrea Edited Saturday at 04:40 PM by generale75 0 Quote
Pier2162 Posted Saturday at 05:22 PM Posted Saturday at 05:22 PM Ciao. Hai detto tutto di questo motore tranne l'accensione e l'anticipo. 0 Quote
generale75 Posted Saturday at 05:43 PM Author Posted Saturday at 05:43 PM (edited) 21 minuti fa, Pier2162 dice: Ciao. Hai detto tutto di questo motore tranne l'accensione e l'anticipo. Ciao L'accensione è quella originale della PK XL Rush 12 volt elettronica con volano da 2kg originale e dapprima uno pinasco da 1kg smontato perché la vespa non reggeva il minimo. L'anticipo è stato fatto a 18-19° Edited Saturday at 05:44 PM by generale75 Precisazioni 1 Quote
Recommended Posts