Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti! Spero di ritrovarvi bene! 

Ho un problema che non so effettivamente sia un vero problema, spiego:

Sono andato da Como a Varazze e ritorno ovviamente senza autostrade con moglie con la VBB.

Viaggio entusiasmante !! 8 ore di andata e tanto quanto il ritorno, facendo il passo del Sassello :) .

Di sera pero' se mia moglie non era dietro con 2 torce del telefono a cercare di illuminare la strada saremmo finiti piu' volte in qualche fosso del Vercellese dove in alcuni tratti le strade non sono illuminate.

Siccome il primo, il 2 e 3 di Agosto vorremmo rifare l'esperienza ma arrivare a Forte dei Marmi e rientro vorrei cercare di sistemare l'inconveniente (che pero' magari è normale)

Ho provato da anabagliante fare il cavallotto sull'abbagliante e .. non cambia praticamente nulla .

Cosi' ho detto.. ma non è che c'è qualcosa di sbagliato?

Ora.. il commutatore ha una leva 3 posizioni sotto ed un interruttore 2 posizioni sopra.

Qualcuno saprebbe indicarmi le posizioni di funzionamento?

Leva sotto 3 posizioni a dx e interruttore 2 posizioni a dx schiacciato abbaglianti

Leva sotto 3 posizione a dx e interruttore 2 posizioni a sx posizioni.

Nelle altre posizioni non funziona.

Sotto i collegamenti con lo schema che ho seguito.

Unica differenza. Il giallo nero nel mio impianto è giallo verde.

Impianto elettrico , commutatore e tutto il resto, tutto nuovo, impianto originale con batteria . telaio sotto il 71000.

Grazie mille millesimi ! 

IMG-20250703-WA0006 (1).jpg

IMG-20250703-WA0007 (1).jpg

59e89393c3887_Schermata2017-10-19alle13_58_23.thumb.png.fda0fa139a95a623d638b1444a0ecd27_edit_475839280407076.png.2eeaa83cd2ab81118d62c5eacb5f40ff.png

Edited by Ricky021
Posted (edited)

ciao, vai sul sito del link e trovi gli schemi elettrici anche della tua VBB e con quelli puoi fare un controllo.

https://www.mauropascoli.it/schemi_impianti.php

Io sto restaurando una VBA e devo dire che ho trovato in giro per la rete anche schemi palesemente errati, quelli di questo sito penso che siano i più attendibili e chiari anche perchè mi pare siano gli originali.

Edited by dmax68