Jump to content

Vespa px 177 stelvio a circa 2700 giri perde completamente potenza e quasi si spegne

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti vespisti, per un problema alla crociera distrutta, dopo 900km dalla chiusura del motore appena rifatto completamente, mi sono visto costretto a riaprirlo. Andava benissimo, qsta la configurazione:

Vmc stelvio 177

Albero anticipato polini c57

Phbh 28

23/65 frizione 8 molle

Marma polini original

Carter e aspirazione tutto raccordato

Velocità di punta 120kmh da gps

Anticipo a 19 gradi

Come detto prima, andava molto bene, ottima coppia, un bel motore da turismo.

Finalmente oggi, dopo averlo aperto x cambiare la crociera che si era rotta, lo rimonto e lo provo. Premetto che a parte aver cambiato la crociera non è stato toccato nulla, la vespa appena entra in coppia, a circa 2700 giri, in qualsiasi marcia, ha un brusco calo di potenza, quasi a spegnersi e si siede, se chiudo il gas torna a posto, appena riapro cerca di entrare in coppia e boom, di nuovo si siede... ma che cavolo può essere? Trafila aria? Ho pensato ad aver danneggiato un paraolio rimontando i carter, mi sembra strano xché sono stato molto attento..non ho ricontrollato l'anticipo, ma può dare qsto problema?...helppp

Edited by bomek37
Ortografia e sintassi
Posted

Ciao, potrebbero essere diverse le cause, aspirazione d' aria? pistone al contrario? Anticipo sballato? Qualche cavo che va a massa? Candela che sta per partire? 

In folle se dai gas sale di giri normalmente?

Riesci ad allegare un video?