Yellowlab95 Posted Tuesday at 09:45 AM Posted Tuesday at 09:45 AM Ciao a tutti, ho letto un bel pò di discussioni ma non sono riuscito a torvare la risposta che cerco. Ho una Vespa Special che sto restaurando e quindi sto cambiando ogni singolo pezzo del motore cercando la soluzione migliore per avere un mezzo fruibile in città e con un pò di brio. Come motore ho optato per un DR102 che mi è sembrato avere il giusto rapporto fra prestazioni e costi, come carburatore ho un 16/16, in pratica un 16/10 rettificato, come frizione monterò una 4 dischi con molla rinforzata e i rapporti terrò gli standard con un cambio a 4 marce... E fin qui tutto abbastanza chiaro, almeno per me... 😁 Ora viene il mio dubbio, che albero motore metto? 😳Uno standard o uno anticipato? Nel secondo caso, mene consigliate uno affidabile? Non devo farci le gare di velocità o altro, devo solo andarci in giro avendo un pò di brio nel motore. 0 Quote
vitopk50xl Posted Tuesday at 10:38 AM Posted Tuesday at 10:38 AM Uno anticipato e sempre meglio visto che stai montando un 102, se il tuo è ancora buono anticipa il tuo che sarà anche migliori di quelli odierni 0 Quote
Recommended Posts