LorisC Posted May 15 Posted May 15 Buongiorno a tutti. Ho ereditato una vespa P200E del 1978 con telaio VSX1T/ e rientra nelle prime 15.000 vespe prodotte dal 1977. Il fanale Anteriore è quello in foto. Sapete dirmi se può essere stato presente in origine? E' possibile trovare una mascherina sostituendo il nastro che lo tiene fermo? dove?. Grazie 0 Quote
Pier2162 Posted May 15 Posted May 15 Ciao. Per quanto possa sembrare strano, esisteva, si dice fosse una preserie, ma non è dato sapere quante ne furono costruite. Per la mascherina, forse a qualche mercatino, oppure su siti in Indonesia. 0 Quote
EnricoM Posted May 15 Posted May 15 Mi piace un sacco questo faro Ammetto di aver cercato l’assieme su siti orientali, ma ho faticato a trovare qualcosa. Secondo me il ricambio ti conviene cercarlo li, hanno degli shop online diversi dai nostri 1 Quote
Pier2162 Posted May 15 Posted May 15 A quanto vedo dalla foto ravvicinata che ho postato, il faro non portava nessuna ghiera. Io aprirei il coperchio e verificherei le condizioni, non vorrei ci fossero gli attacchi rotti. 0 Quote
Echospro Posted May 15 Posted May 15 Io vedo che hai sbagliato sessione: Faccio spostare. Intanto benvenuto in VR @LorisC Se vuoi passa in piazzetta a presentarti agli altri utenti. Ciao Gg 0 Quote
EnricoM Posted May 16 Posted May 16 https://www.tokopedia.com/kusumamakmurmtr/lampu-depan-vespa-p150s?extParam=ivf%3Dfalse%26keyword%3Dp150s%26search_id%3D20250516055435E99F3F53DAD4C106FL5B%26src%3Dsearch&t_id=1747374873560&t_st=2&t_pp=search_result&t_efo=search_pure_goods_card&t_ef=goods_search&t_sm=&t_spt=search_result Non per dire di acquistare su questo sito che non ho mai utilizzato (e non so neanche se spedisce in italia). Comunque la vespa risponde al nome di P150S 0 Quote
EnricoM Posted May 16 Posted May 16 Comunque la vespa risponde al nome di P150S… parrebbe a me, precisazione dovuta 1 Quote
LorisC Posted May 16 Author Posted May 16 Sul libretto viene indicato Piaggio Vespa P200E.mod motore VSE 1M 4 marce cilindrata 197.97. Non ha il porcellino laterale come nella P150S 0 Quote
GiPiRat Posted May 16 Posted May 16 Erano le PX prodotte per il mercato asiatico, certamente qualcuna sarà rimasta anche in Italia. Se non smonti la calotta del manubrio non puoi sapere il perché di quel nastro, potrebbero essere i fermi del faro o del manubrio, o magari manca una guarnizione, comunque, difficilmente troverai i ricambi in Italia, Ciao, Gino 1 Quote
Recommended Posts