Jump to content

Recommended Posts

Posted

Molto bene, dovrebbe passare senza problemi. Fa in modo che le foto siano un po' più luminose, e che si vedano bene i numeri di telaio e motore. 

Posted (edited)

... e le rimanenti.

Non sono convinto della targetta laterale Vespa nel fianco dx, secondo me non è quella originale, voi che dite? Ho visto che è montata con i piolini all'interno della pancia, non è quella adesiva.

Che ne dite? Ci sono altre modifiche da fare in previsione di questa iscrizione?

Grazie infinite ancora a tutti per il preziosissimo aiuto 😁

PXL_20250509_125940914.MP.jpg

PXL_20250509_125951599.MP.jpg

Retro.jpg

Edited by pmontalb
Posted
1 minute ago, Pier2162 said:

Molto bene, dovrebbe passare senza problemi. Fa in modo che le foto siano un po' più luminose, e che si vedano bene i numeri di telaio e motore. 

Va bene, provo a rifarle con un flash o con un'altra fonte di luce piu' tardi (le luci sono direttamente sopra la vespa al momento - magari la sposto?)

Posted

Il numero motore si vede abbastanza bene, per il numero di telaio invece ci vuole un po' di sforzo (ma, secondo me, perfettamente leggibile). 

telaio.jpg

Posted

Si vedono bene sia i numeri di telaio che di motore. 

Per la targhetta, si, va su entrambi i lati. 

Dovresti essere a posto, mi pare tutto originale. 

Posted

Credo che sia l'antifurto (o ciò che ne è rimasto), mi sa che devo toglierlo vero? Ma c'è un tappino da mettere al suo posto? 

Posted

Si, devi toglierlo perché non era di serie. 

Puoi provare a mettere un pezzo di nastro isolante bianco, si vede certamente meno di un tappo. 

Posted

Va benissimo, più tardi o domani vedo di provare a toglierlo e coprirlo in qualche modo. Alla fine nelle foto che mando a loro risulta come un puntino

Posted
4 minutes ago, GiPiRat said:

La seconda e la quarta vanno bene. 👍

Ciao, Gino

Dici come inclinazione della fotocamera? 

Posted
8 minutes ago, GiPiRat said:

Sì. Le foto vanno fatte perpendicolarmente al veicolo, quindi abbassandosi un po'.

Ciao, Gino

Si infatti ricordavo il tuo commento e ho cercato di fare le foto come si deve, grazie mille della dritta! 

Posted

Ma quindi secondo voi la targhetta laterale va bene? Io guardando altre foto sono sempre più confuso e non vorrei mi saltasse la pratica proprio per una sciocchezza come questa! Domani mi sa che faccio un salto dal ricambiata e vediamo che mi dice 

Posted
7 minuti fa, pmontalb dice:

Ma quindi secondo voi la targhetta laterale va bene? Io guardando altre foto sono sempre più confuso e non vorrei mi saltasse la pratica proprio per una sciocchezza come questa! Domani mi sa che faccio un salto dal ricambiata e vediamo che mi dice 

Ciao, credo che se contatti esaminatore che scegli e gli fai visionare le foto ti dice se vanno bene o se devi sistemare qualcosa prima della pratica vera e propria.....mi pare che per la mia special gli avevo chiesto delle cose e mi aveva dato una mano lui. Ciao 

Posted
3 minutes ago, barabaru said:

Ciao, credo che se contatti esaminatore che scegli e gli fai visionare le foto ti dice se vanno bene o se devi sistemare qualcosa prima della pratica vera e propria.....mi pare che per la mia special gli avevo chiesto delle cose e mi aveva dato una mano lui. Ciao 

Va bene ci proverò, grazie mille 😁

Posted

Vi aggiorno brevemente, ho mandato le foto al commissario FMI, che mi ha fatto notare un paio di piccolezze (cavalletto deve essere nero, e mancano i tappetti coprimozzo). Appena finisco metto le foto, spero possano tornare utili a qualcun altro che faccia l'iscrizione come me l'anno prossimo!

Posted
3 minutes ago, Pier2162 said:

Non ci avevo fatto caso che mancassero i tappi coprimozzo...e nemmeno il colore del cavalletto. Quindi, come hai visto, il suggerimento di @barabaru è stato fruttuoso. 

Assolutamente si, tra i tuoi, quelli di @GiPiRat e di @barabaru sembra che ne sto venendo a capo - grazie ancora a tutti per l'aiuto! L'iscrizione non avverrà prima dell'inizio dell'anno prossimo, ma ho tempo libero da dedicare alle mie vespe per adesso, quindi mi porto avanti adesso 😁